ParmaPress24

Trenitalia, al via la vendita degli abbonamenti: tutte le informazioni

In vendita da lunedì 26 agosto gli abbonamenti ferroviari regionali – annuali e mensili – con inizio validità 1 settembre. In linea con il percorso di dematerializzazione degli abbonamenti ferroviari avviato dalla Regione Emilia–Romagna, tutti gli abbonamenti regionali Trenitalia possono già essere caricati sulla carta Unica Emilia-Romagna, la smart card con tecnologia contactless emessa da Trenitalia.

Il possesso della carta Unica (o della tessera Mi Muovo) è indispensabile per l’acquisto degli abbonamenti annuali integrati ferro/gomma sia a tariffa intera sia ridotta studenti. Il caricamento dell’abbonamento potrà poi avvenire presso le biglietterie ferroviarie o le self service Trenitalia della regione. A tutti gli abbonati – annuali e mensili – per relazioni superiori a 10 chilometri con origine e/o destinazione nelle città di Bologna, Carpi, Cesena, Faenza, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini, verrà rilasciato anche quest’anno l’abbonamento integrato treno/bus Mi Muovo anche in Città – nato l’estate scorsa per iniziativa della Regione Emilia-Romagna – che consente l’utilizzo gratuito del trasporto urbano.

Gli abbonati che ancora non possiedono la carta Unica Emilia-Romagna possono richiederla, gratuitamente, nelle 13 stazioni interessate dall’integrazione tariffaria. E’ necessario compilare un modulo (scaricabile anche on line su trenitalia.com – sezione Trasporto regionale Emilia Romagna), allegare una foto tessera ed esibire un documento di identità valido. (Per maggiori informazioni clicca qui). A Bologna è attivo un punto carta Unica nell’ala Ovest della stazione Centrale, accanto al desk di Customer Care Regionale. Nellealtre 12 stazioni ci si può rivolgere alle biglietterie negli orari di apertura.