San Leonardo – Fugge al controllo, lancia la bici contro l’auto e poi picchia i carabinieri: arrestato nigeriano

0

Il motivo per cui è fuggito non è chiaro.

Ma finito l’inseguimento, ci ha aggiunto anche pugni e calci che hanno costretto i carabinieri a bloccarlo, infortunandosi cadendo a terra, e che gli sono costati un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e una denuncia per lesioni.

E’ accaduto ieri intorno alle 22 in via san Leonardo, dove i militari del Norm stavano transitando per un servizio di controllo.

Hanno notato un 24enne nigeriano, irregolare sul territorio, senza fissa dimora, in sella ad una bici e hanno deciso di fermarlo e identificarlo.

Ma alla vista dei carabinieri l’uomo ha invertito il senso di marcia, è sceso dalla bicicletta e l’ha scagliata in direzione dell’auto di servizio. A quel punto è iniziata la fuga a piedi lungo via San Leonardo in direzione di via Rosselli.

Inseguito a piedi da uno dei militari e in auto dal collega, è stato immediatamente raggiunto.

A quel punto la reazione che gli è costata l’arresto e che ha fatto finire – nel bloccarlo –  i due carabinieri al pronto soccorso di Parma, entrambi con una prognosi di 10 giorni, il primo per un trauma contusivo alla mano e spalla destra e il secondo per un trauma contusivo alla spalla, alla mano e al ginocchio destro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here