Parma-Juventus, le probabili formazioni

0

L’attesa è finita. Dopo 90 giorni, ricomincia la Serie A.

E, ricomincia al “Tardini” con Parma-Juve. I campioni d’Italia di Sarri, anche se non sarà in panchina per una polmonite, affrontano il risorto Parma di Mister D’Aversa. La prima giornata regala molto spesso sorprese. E Nedved lo sa bene. Infatti, in conferenza stampa, ha voluto mettere in guardia i suoi. Al contrario, invece, D’Aversa ha voluto motivare i ragazzi: “Alla squadra ho detto che domani tutti guarderanno questa gara, da parte nostra c’è voglia di misurarci con i migliori per cercare ognuno di noi con l’orgoglio e la volontà personale di dimostrare che non sempre chi è più forte sulla carta può rispettare il verdetto del campo. Domani non possiamo permetterci errori.”. 

Il Tardini non è un campo facile, così come il Parma non è un avversario facile. Lo ha dimostrato lo scorso anno. In entrambe le partite ha messo in difficoltà la squadra più forte del campionato, realizzando 4 reti. Nessuno ha segnato di più ai bianconeri.

PROBABILI FORMAZIONI – Il Parma ha qualche defezione. Kucka ha svolto solo un’allenamento con la squadra. E Grassi non ha ancora recuperato al 100% dall’intervento dello scorso anno. Quindi, non potranno partire titolari. Laurini, Capitano Alves, Iacoponi e Gagliolo proteggeranno la porta di Sepe. A centrocampo esordiranno probabilmente l’ex Zenit Hernani e l’ex Pescara Brugman. Insieme ai due, ci sarà anche Barillà. Si ritrova la coppia d’attacco Gervinho-Inglese. Completerà il reparto offensivo Kulusevski, giovane che in queste amichevoli ha sorpreso Mister D’Aversa.

La nuova Juve dovrebbe ripartire dal polacco Szczesny tra i pali con ancora la coppia Chiellini-Bonucci.E Danilo e Alex Sandro dovrebbero presidiare le fasce. Khedira, Pjanic e Rabiot comporranno il centrocampo. In avanti, invece, Ronaldo sarà affiancato da Dybala e Douglas Costa.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

 

Di Aurora Levati

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here