Via Inzani – Catena alla mano tenta di rapinare l’Africa market, arrestato etiope

0

Dopo aver bevuto ed essersi ubriacato ha cercato di rapinare un negozio in via Inzani, minacciando un dipendente con una grossa catena da bicicletta, poi si è scagliato contro i poliziotti ed ha danneggiato lo sportello di una volante della polizia.

Un 41enne etiope, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali per furti e aggressioni, è stato arrestato dopo che giovedì, verso le ore 13, in via Inzani, all’esterno di un Asia e Africa Market.

Un uomo, di origine etiope, è entrato nel negozio e, approfittando della distrazione di un dipendente, ha cercato di prendere i soldi dalla cassa.

Fermato e cacciato dal locale, il 41enne è uscito, ha preso una grossa catena da bicicletta ed è rientrato, minacciando il dipendente.

L’addetto del market ha cacciato l’improvvisato rapinatore per la seconda e poi, quando l’etiope ha cercato nuovamente di entrare, ha chiamato la polizia.

Gli agenti delle Volanti hanno cercato di fermare il 41enne ubriaco, che si è scagliato subito contro di loro con la catena in mano.

L’aggressore è stato bloccato con fatica e fatto salire in auto. A quel punto ha scalciato ed ha danneggiato anche la portiere dell’auto della polizia.

Per lui sono scattate le manette per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale: è stato anche denunciato per il danneggiamento della volante e per immigrazione clandestina. Ora si trova in via Burla in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here