Parma – Juve, le modifiche alla viabilità. Scatta l’ordinanza contro alcool, lattine e vetro

0

In occasione di Parma-Juve, gara in programma sabato 24 Agosto alle 18, è stata adottata l’ordinanza sindacale che prevede il preventivo divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche con gradazione superiore a 5 in contenitori di qualunque specie e materiale, nonchè il divieto di vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine di alluminio, nelle tre ore antecedenti l’inizio della gara e l’ora successiva la fine della stessa, ossia dalle 15 alle 20.45 di sabato.

Ecco di divieti di seguito elencati:

Divieto assoluto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche con gradazione superiore a 5, in contenitori di qualunque specie e materiale, all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti strade: Via Zarotto, Via Montebello, Via Bizzozero, Via Solferino, Via Farini, Via Repubblica e Via Emilia Est.

Divieto assoluto, all’interno del perimetro indicato, di vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita in contenitori di plastica o carta.

L’inottemperanza all’ordinanza costituisce illecito amministrativo ed è punibile ai sensi dell’art. 7-bis, c,1 e 1-bis del D.lgs. n. 267/2000 e s.m.i., con la sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro.

La vigilanza sull’ottemperanza sarà effettuata dalla Polizia Municipale e dalle Forze di Polizia.

Inoltre sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto tifoseria ospite, nel parcheggio scambiatore Nord Largo Maestà del Taglio, dalle 8 del 23 Agosto alle 24 del 24 Agosto.

Dalle 8 alle 24 è in programma l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata lungo: Via Torelli, Viale Duca Alessandro ( nel tratto compreso da P.le Risorgimento a Via Viotti), Via Puccini, Via Pezzani, Via Scarlatti: nel parcheggio – lato sud- compreso tra Viale S. Michele, P.le Risorgimento e Viale P. M. Rossi, Viale San Michele ( eccetto veicoli accreditati con apposito permesso), Viale Pier Maria Rossi ( eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da P.le Risorgimento in direzione P.le Vittorio E. II e veicoi accreditati “Parma Calcio”), Viale Partigiani d’Italia, Via Paganini, da Via Furlotti a Viale Partigiani d’Italia, P.le Risorgimento.

Dalle 12, fino a cessate esigenze, è prevista l’istituzione del divieto di circolazione veicolare nella bretella di collegamento di Via Torelli con Viale Partigiani d’Italia. E tale divieto si estende anche in Viale Partigiani d’Italia, da P.le Risorgimento a Via Puccini. L’istituzione del divieto di circolazione pedonale in Viale Partigiani d’Italia, marciapiede lato sud, fronte ingresso Curva Nord. I pedoni dovranno servirsi del marciapiede lato opposto.

Dalle 13, fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di circolazione veicolare in Via Torelli, da Via Puccini a P.le Risorgimento.

Dalle 14 istituzione del divieto di circolazione in Via Puccini

Dalle ore 16, fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico, all’interno dell’area delimitata dalle seguenti strade e piazze, che manterranno la transitabilità: Viale Campanini; Str. Zarotto (nel tratto compreso tra Via Mantova e Via Montebello); Via Montebello (da Via Galimberti a Str. Zarotto); Via Galimberti (da Via Montebello a Via Anna Frank); Via A. Frank, da Via Martiri di Cefalonia a Via Galimberti; Via Martiri di Cefalonia, da Via Anna Frank a Sette F.lli Cervi; Via Sette Fratelli Cervi (nel tratto compreso tra Via Martiri di Cefalonia e Viale Duca Alessandro); Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso tra Via Sette Fratelli Cervi e Via Pizzi); Via Pizzi; Viale Solferino (nel tratto compreso tra Via Pizzi e Viale Martiri della Libertà); Viale Martiri della Libertà (non transitabile); Viale San Michele (non transitabile); Viale Pier Maria Rossi, da Viale Campanini a P.le Vittorio Emanuele II; Via Paganini, da Via Furlotti a Viale Partigiani D’Italia.

Istituzione del divieto di circolazione, anche pedonale, dalle ore 16:00, per i tifosi locali in: Via Torelli (nel tratto compreso tra da P.le Risorgimento all’intersezione con Via Anna Frank); Via Viotti (tra Via Torelli e Via Duca Alessandro); Via Massari (nel tratto compreso tra Via Montagnana e Via Torelli eccetto residenti).

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, dalle ore 16.00 per i tifosi ospiti in Via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra P.le Risorgimento e Via Viotti).

Dalle ore 16:30 alle ore 21:00, istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Bandini) e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata eccetto invalidi.

Dalle ore 13 alle ore 24, destituzione della corsia preferenziale di strada Zarotto e contestuale disattivazione del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.

Dalle ore 15:30, fino a cessate esigenze, sono previste inoltre le seguenti modifiche alla viabilità:

Rotatoria ad intersezione Casello A1, Via S. Leonardo, Viale Europa: istituzione del divieto di circolazione tra le uscite di Via Colorno e ingresso Casello autostrada A1 e contestuale obbligo dei veicoli che la percorrono, di uscita sul ramo di immissione in Via Colorno SP343 R.

I veicoli giunti in rotatoria A1/Viale Europa, diretti in autostrada, proseguiranno verso Via Colorno, rotatoria Via Versailles, invertiranno la marcia in direzione Sud, percorreranno carreggiata Ovest di Via Colorno, per poi deviare su bretella di collegamento con casello autostradale.

Via Colorno – carreggiata Ovest: istituzione del divieto di circolazione sulla bretella di collegamento con rotatoria ad intersezione Casello A1, Via S. Leonardo, Viale Europa.

Via Casello Poldi: istituzione del senso unico di marcia con direzione Sud Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here