AAA rientro in ufficio dopo le vacanze: la guida per sopravvivere  

0

Le vacanze sono ormai finite? È arrivata l’ora di rientrare in ufficio? Niente paura: segui questa guida di sopravvivenza per il rientro dolce senza stress in ufficio dopo le vacanze.

Prepara tutto la sera prima 

Per un rientro dolce e senza traumi, organizzati per bene e non fare l’errore di pensare di riuscire a far tutto quanto la mattina prima di uscire di casa. È buona prassi anche in generale, predisporre tutto quello che ti servirà l’indomani: scegli i tuoi vestiti e anche cosa mettere in borsa. 

Prepara tutto quello che serve per l’ufficio la sera prima così non dimentichi nulla, nemmeno il cordino porta badge per entrare nell’edificio senza problemi. Vai a dormire più tranquilla grazie alla consapevolezza di avere tutto pronto e riesci a fare con calma al mattino senza dover correre perché magari non trovi qualcosa. Evita le perdite di tempo e lo stress di primo mattino con questo semplice trucchetto. 

Senti i colleghi

Prima del rientro in ufficio, sentiti con i tuoi colleghi per iniziare a creare un clima disteso di collaborazione. Ti aiuterà a riprendere i contatti persi durante il periodo delle ferie e stare al passo con le ultime novità che ti sei persa mentre eri in spiaggia a oziare. 

Inviare un po’ di messaggi in giro e fare un paio di telefonate ai colleghi più simpatici, aiuta anche a far sapere che sei ritornata alla normalità. Tutti sanno che sarai operativa da lunedì e potranno quindi contare su di te per le varie operazioni quotidiane in ufficio. 

Organizza un bel pranzo

Per evitare lo shock da rientro al lavoro e alla solita routine, organizza un bel pranzo. Se hai poco tempo per la pausa pranzo, magari portati da casa un pocket lunch sfizioso che abbi ancora il sapore dell’estate e delle vacanze. 

Se invece hai la possibilità di uscire dall’ufficio e prenderti un po’ di tempo, allora fallo! Prenota subito in quel ristorantino che ti piace tanto per farti una coccola! 

Controlla il calendario

Per fare un po’ di ordine mentale, controlla il calendario e individua quali sono gli appuntamenti e le scadenze più importanti. Dai subito una priorità e non rischi di tralasciare un incontro essenziale perché ti sei organizzata male. 

Dai uno sguardo all’agenda e chiedi in giro se sono stati inseriti in calendario altre riunioni e simili per non fare una figuraccia.

Fai con calma

È normale che dopo le vacanze ci sia un sacco di lavoro arretrato da portare a termine, ma se vuoi sopravvivere al rientro meglio fare con calma. Non affannarti e non prenderla di petto. Per sopravvivere al rientro post vacanze, non strafare altrimenti perdi tutto il relax che hai conquistato. Se vuoi tenere lontano lo stress ancora per un po’, organizza il lavoro con criterio e non correre da un lavoro all’altro rischiando di diventare pazza. 

È impossibile mettersi al passo con gli altri il primo giorno: tieni ben presente questa grande verità e recupera con tranquillità. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here