Monchio – 61enne si infortuna a una caviglia, recuperata dal Soccorso Alpino

0

Una signora di 61 anni residente a Parma si trovava con il marito a funghi sulla strada sterrata che dal Passo della Colla va verso la Val di Tacca, nel comune di Monchio delle Corti.

Lungo la strada la donna è scivolata procurandosi un doloroso trauma distorsivo alla caviglia che non le ha più consentito di proseguire.

Erano circa le 12.00, e in zona non c’èra copertura telefonica: il marito per riuscire a telefonare al 118 scende verso il rifugio Lagoni.

Il 118 ricevuta la richiesta di soccorso invia sul posto l’ambulanza, la squadra in pronta disponibilità del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Orsaro e l’elicottero 118 di Pavullo con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS.

Il personale del Soccorso Alpino ha raggiunto in breve tempo la signoro con anche l’ elicottero. Sul posto i Carabinieri Forestali del parco cento laghi di Lagdei.

Nell’attesa dell’arrivo dell’elicottero, il personale Soccorso Alpino ha immobilizzato l’arto traumatizzato e posizionato la signora sulla barella spostandola in una zona verricellabile.

L’equipaggio dell’elicottero giunto sul posto è sbarcato con il verricello in quanto la zona non consente di atterrare. Alla paziente è stata somministrata l’analgesia per il forte dolore, poi è stata recuperata con il verricello per poi trasportarla al maggiore di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here