Parma-Venezia: scatta il divieto di vendita degli alcolici

0

Divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5 gradi in contenitori di qualsiasi specie e materiale e divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine di alluminio, nelle tre ore precedenti e nell’ora successiva la fine dell’incontro tra Parma-Venezia sabato alle 18.

L’ordinanza, predisposta su richiesta della Questura, ha lo scopo di salvaguardare esigenze di ordine e sicurezza pubblica in occasione della partita di Coppa Italia in programma sabato 17 Agosto alle ore 18, attraverso il preventivo divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche. Tale ordinanza avrà effetto dalle 15 alle 20.45, fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente al pasto.

Di seguito i divieti previsti.

Divieto assoluto di vendita, somministrazione e consumo (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente ai pasti) di bevande alcooliche con gradazione superiore a 5°, in contenitori di qualunque specie e materiale, all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti strade, pure ricomprese: via Zarotto, via Montebello, via Bizzozero, via Solferino, via Farini, via Repubblica, via Emilia Est.

Divieto assoluto, all’interno del perimetro sopra indicato, di vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita in contenitori di carta o plastica.

L’inottemperanza all’ordinanza costituisce illecito amministrativo ed è punibile ai sensi dell’art. 7-bis, c.1 e 1-bis del D.lgs. n. 267/2000 e s.m.i., con la sanzione pecuniaria da € 25,00 ad € 500,00 con pagamento in misura ridotta pari ad Euro 50,00. La vigilanza sull’ottemperanza sarà effettuata dalla Polizia Municipale e dalle Forze di Polizia.i

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here