Bedonia – Scambiati per malviventi, due giovani inseguiti e minacciati con un coltello: denunciati un 28enne e un 31enne

0

Dopo una serata due giovani liguri, di 28 e 31 anni, sono stati denunciati per minacce aggravate, danneggiamento, porto abusivo di armi e detenzione di oggetti atti a offendere.  L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Bedonia e dai colleghi di Borgotaro.

Stando a una prima ricostruzione, è emerso che, nel tardo pomeriggio di mercoledì, i due hanno seguito con una Panda scura due bedoniesi. L’inseguimento è avvenuto lungo i tornanti del Bocco, lato ligure. Appena superato il valico, i due amici bedoniesi, che erano di ritorno da una giornata al mare, si sono fermati in un bar a Santa Maria del Taro. All’uscita, hanno avuto una brutta sorpresa. Hanno trovato un pneumatico squarciato. Ma, i due giovani non hanno dato peso all’accaduto, hanno sostituito la ruota e sono ripartiti per tornare a Bedonia. Al bivio che immette sulla provinciale per andare verso casa, si sono accorti di essere nuovamente seguiti dalla Panda scura. I due hanno subito chiamato il 112 e raccontato ciò che era e stava accadendo.

I militari si sono appostati all’ingresso del centro abitato. E hanno fermato l’auto dei due bedoniesi. Ma, la Panda non è mai arrivata. I carabinieri hanno chiesto conferma di quanto raccontato poco prima al telefono e hanno lasciato i due proseguire verso casa.

Poco dopo il loro rientro, qualcuno ha suonato al campanello dell’abitazione. Quel qualcuno erano proprio gli inseguitori che, mostrando un coltello, invitavano i due a scendere minacciandoli di morte. Immediatamente, uno dei due minacciati ha richiamato il 112, ma i due liguri, che probabilmente si sono accorti della telefonata, si sono dileguati.

A tal punto, i carabinieri di Bedonia hanno chiesto aiuto ai colleghi di Borgotaro per acciuffare i due. Tale collaborazione ha permesso di individuare la Panda. Ma, dei due ragazzi non c’era traccia.

Quindi, i militari in abiti civili sono entrati in azione per controllare in varie attività. Le perlustrazioni hanno dato i loro frutti solo alle 2.30 quando dei carabinieri in borghese hanno intravisto i due avvicinarsi alla Panda.

Sono stati subito accerchiati, evitando così una possibile fuga. Dopo essere stati portati in caserma, gli sono stati ritrovati due coltelli a serramanico in tasca. Dopo essere stati denunciati, i due hanno detto di aver agito per “dare una lezione” ai due bedoniesi, che avevano scambiato per una coppia di malviventi che, da tempo, commettono furti nell’entroterra ligure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here