Attività di Base, la novità Under 9 per lo specialista Novari. L’Under 10 a Mister Verduri (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – La principale novità emersa, in occasione della Presentazione della Stagione 2019-20 del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913, per quanto concerne l’Attività di Base ora affidata al nuovo Responsabile Roberto Valmori, è stata l’istituzione di una nuova Squadra Under 9 affidata allo “specialista di ingresso” Federico Novari, che da anni accoglie i giovani calciatori in erba che iniziano la trafila nel vivaio Crociato. La squadra Under 10, così, passa al nuovo ingresso Michele Verduri.

Ecco le sue parole:

“Io ho avuto una esperienza di cinque anni come Responsabile dell’attività di base alla Reggiana, poi sono passato al Centro di Formazione dell’Inter a Reggio Emilia e quest’anno mi è arrivata questa opportunità per la quale debbo ringraziare due persone, in primis il direttore Luca Piazzi che ha gestito il mio arrivo ed Andrea Monica, da anni mio riferimento per il Parma quando interagiva con me. Sono molto contento di essere qui, anche perché ci tengo a sottolineare che sono di Parma e dunque questo, per me, è un rientro a casa, pur avendo lavorato per tanti anni dall’altra parte dell’Enza. Sono contento anche perché ho trovato un ambiente propositivo, che ha voglia di fare, che ha voglia di confrontarsi e questa è la priorità per chi vuole fare bene nel Settore Giovanile. Io credo molto nell’attività di base, proprio per come ne parla il direttore Piazzi: è una risorsa, se è fatta bene, se non la è, ed è una risorsa se ci si investe e se ci si crede veramente. Questa, per lo meno, è stata la mia esperienza negli anni passati: quando si è investito in quest’area si sono ottenuti dei risultati e i risultati per un settore giovanile significa formare dei giocatori che possano giocare a più alto livello. Questo, però, passa attraverso scelte societarie e attraverso il lavoro. Ogni dettaglio, nell’attività di base, è prioritario e noi, pur avendo a che fare con dei ragazzi obiettivamente piccoli, dobbiamo dare il nostro primo approccio per trasmettere senso di appartenenza, quindi creare un ambiente che sia positivo e voglioso di imparare, Noi dobbiamo farlo attraverso il divertimento, considerando e rispettando i tempi dei bambini, però deve essere fatto nel massimo delle nostre conoscenze e competenza”.

Restano invariate le guide tecniche delle altre formazioni: per l’Under 14 Alberto Imbaglione, per l’Under 13 Giuseppe Manarin, per l’Under 12 Andrea Zandonai, per l’Under 11 Marco Dall’Anese.

GIOVANILI 5

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

PRESENTAZIONE MICHELE VERDURI, NUOVO ALLENATORE FORMAZIONE “UNDER 10” DEL PARMA CALCIO

PRESENTAZIONE SETTORE GIOVANILE 2019-20

Dalla diretta streamong in collaborazione con COACH 6100

Riprese di Franco Ricci

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here