Giovanili Parma Calcio, agonistica: Gabetta confermato alla guida dell’Under 17. L’Under 16 a Di Benedetto, l’Under 15 a Ghia (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – In occasione della Presentazione dell’attività e degli staff del Settore Giovanile 2019-20 del Parma Calcio 1913 sono stati comunicati gli staff delle squadre dell’ “Agonistica”, iscritte ai Campionati Nazionali Serie A & B:

Claudio Gabetta è stato confermato allenatore dell’Under 17, con lui collaboreranno il vice allenatore Riccardo Nizzola, il preparatore atletico Giovanni Altilia, il preparatore dei portieri Michele De Bernardin e il Mental Coach Matteo Piraccini.
Stefano Di Benedetto è il nuovo allenatore dell’Under 16, che si avvarrà della collaborazione del vice Emanuele Del Fiore, del preparatore atletico Jacopo Danesi e degli allenatori dei portieri Paolo Gerotti e Lorenzo Bettati.
GianLuigi Ghia è il nuovo allenatore dell’Under 15, che si avvarrà della collaborazione del vice Matteo Mazzoli, del preparatore atletico Jacopo Danesi e degli allenatori dei portieri Paolo Gerotti e Lorenzo Bettati.

Ecco le loro dichiarazioni.

claudio gabetta 23 07 2019CLAUDIO GABETTA (UNDER 17)“Sono contento di poter continuare questo percorso nel nostro Settore Giovanile: c’è un ottimo progetto, una bella idea di calcio: i ragazzi, giustamente, devono andare avanti, mentre noi dobbiamo essere delle figure, delle persone, che lascino in loro dei segni, che costruiscano un qualcosa che magari non vedremo neanche. sono contento che alcuni dei miei ragazzi all’Under 17 nella passata stagione siano approdati alla Primavera e sono altrettanto soddisfatto del gruppo che abbiamo improntato per affrontare il nuovo Campionato Under 17: ci sono tutte le prerogative per fare bene. Il mio collaboratore tecnico, Riccardo Nizzola, è nuovo, il preparatore atletico Giovanni Altilia era già con noi lo scorso anno, così come l’allenatore dei portieri Michele De Bernardin e in più ora si aggiunge la nuova figura di Matteo Piraccini che sarà il mental coach. Tra tutti noi c’è grande unità di intenti, grande voglia di collaborare da parte di tutto il Settore Giovanile, per cui siamo felici, Lunedì 5 Agosto, di poter iniziare.”

STEFANO DI BENEDETTO (UNDER 16)“Sono molto felice ed orgoglioso di poter mister di benedetto 23 07 2019fare parte di questa Società, che reputo una delle migliori in Italia: una Società che crede nel Settore Giovanile e lo dimostra il fatto di avere un Progetto formativo molto moderno ed ambizioso. Nelle ultime 4 stagioni sono stato al Palermo, in varie categorie, Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13 e in precedenza ero stato tre anni al Trapani. Ringrazio il Direttore Piazzi per l’opportunità che mi ha offerto: cercherò di ripagare la fiducia con il massimo impegno. L’idea è quella di creare una identità tattica di squadra attraverso una filosofia non solo di gioco, ma anche di lavoro. Si cercherà anche di creare una mentalità positiva all’interno della squadra che è sicuramente più complessa da insegnare, ma che porta la squadra stessa ad avere un atteggiamento coraggioso e propositivo. Cercherò di dare il mio contributo attraverso il mio staff e sicuramente lavoreremo ogni giorno affinché questo si possa realizzare”.

gianluigi ghia 23 07 2019GIANLUIGI GHIA (UNDER 15)“Ringrazio il Direttore Piazzi per l’opportunità perché per me è un onore poter allenare l’Under 15 del Parma, essendo un allenatore locale. Eredito da Mister Alberto Imbaglione una squadra che gioca un ottimo calcio e da Michele Saltori ricevo il posto per una maglia a un livello alto. L’obiettivo di questa stagione è quello di innalzare ancora di più il posto di questa maglia attraverso il gioco e attraverso dei risultati che arrivano appunto grazie a un gioco che è quello dell’idea del nostro Settore Giovanile. Ringrazio Mister Claudio Gabetta col quale ho collaborato l’anno scorso e che è sempre molto gentile. Ho l’opportunità per mettere in campo tutti gli insegnamenti di Mister Gabetta e di Mister Cardone che in questi due anni mi hanno formato e insieme a loro anche tutto il Progetto e tutte le persone che in questi due anni hanno fatto parte di questo Settore Giovanile.”

luca piazzi presentazione settore giovanileIl Direttore Sportivo del Settore Giovanile Luca Piazzi ha spiegato così i nuovi inserimenti:

“Per quanto riguarda Mister Di Benedetto l’ho scelto dopo esser stati in contatto l’anno scorso, l’ho seguito quest’anno, l’ho visto giocare i Play Off contro l’Atalanta e gli ho visto fare un buon percorso. Pensiamo che sia un tecnico adatto per il nostro percorso e per il progetto di gioco del nostro Settore Giovanile. Ci spiace aver perso un tecnico come Michele Saltori che aveva fatto molto bene e che aveva fatto crescere molto questo gruppo dei 2004, però ha fatto una scelta di vita. Per noi è importante trovare dei ragazzi che entrino con entusiasmo nel nostro gruppo di lavoro e che partecipino a far crescere i ragazzi. Quelli che abbiamo scelto pensiamo siano adatti: poi vedremo il percorso cosa ci dirà, però sono ottimista per il lavoro che faremo noi e per come cresceranno i ragazzi. Io credo che anno dopo anno lo stiamo facendo e sono convinto che continueremo a farlo.
Io penso che GianLuigi Ghia sia assolutamente pronto per prendere una squadra da allenatore in prima: ha fatto un ottimo percorso nella nostra area tecnica occupandosi di metodologia, programmazione e di alcuni progetti che abbiamo trovato molto interessanti. Dopo questi due anni di collaborazione con Cardone e con Gabetta, nelle classi Under 16 e Under 17, abbiamo pensato fosse giunta l’ora di affidargli una squadra. Io ho molta fiducia; penso potrà fare bene, mi sembra un ragazzo assolutamente pronto.”

under 17 16 15 quadri

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

PRESENTAZIONE STAFF UNDER 17, MISTER CLAUDIO GABETTA E STAFF UNDER 16, MISTER STEFANO DI BENEDETTO

PRESENTAZIONE STAFF UNDER 15, MISTER GIANLUIGI GHIA

PRESENTAZIONE SETTORE GIOVANILE 2019-20

Dalla diretta streamong in collaborazione con COACH 6100

Riprese di Franco Ricci

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here