Tutto ciò che ti serve in ufficio: la guida definitiva

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Ci sono alcune cose che non possono assolutamente mancare in un ufficio ben organizzato. Il rischio altrimenti è quello di non poter svolgere poi tanto bene il lavoro, trovandosi a dover chiedere continuamente agli altri le cose che ci mancano, oppure doversi arrangiare in altro modo. In questa guida definitiva voglio spiegarti quali sono le cose che devi avere in ufficio se desideri poter lavorare bene e in modo organizzato.

Non sto parlando della scrivania, la sedia, le sedie per gli ospiti, la libreria etc. Ma tutte quelle cose che davvero ti occorrono perché è grazie a loro che puoi lavorare. Come le etichette, le penne, i quaderni, i raccoglitori ad anelli etc.

12 cose indispensabili nel tuo ufficio

1. Carta e cartoncini: puoi acquistare vari formati di carta per la tua stampante o semplicemente per scrivere. Non dimenticarti anche di avere a portata di mano delle buste per la carta da lettere. Acquista sempre una buona quantità di rotoli per il registratore di cassa, per la calcolatrice etc.

2. Cartucce e toner: le cartucce o i toner sono indispensabili perché quando mancano non puoi più usare la tua stampante. Perciò ti consiglio vivamente di averne sempre una buona scorta.

3. Cucitrici e pinzatrici: esistono diversi tipi di cucitrici, ci sono quelle pensate per gli alti spessori, quelli da tavolo, quelli elettrici, quelli a braccio lungo etc. Scegliete quelle che vi occorrono e fate in modo di averli sempre a disposizione.

4. Colla: La colla è utilissima, quindi compra quella o quelle che usi di più e non fartele mai mancare.

5. Blocchetti e post it: con loro potete prendere appunti e note molto velocemente. Perciò i blocchetti di post it e di memo sono sempre molto utili, possibilmente in più formati e colori.

6. Block notes e taccuini: i taccuini e i block notes sono la salvezza di molti, assicurati di averne sempre in quantità superiori alla media.

7. Nastri adesivi e forbici: sono tutte cose utili, così come i taglierine, i cutter e ovviamente i vari tipi di nastri. Oltre ai nastri adesivi classici ci sono per esempio anche quelli magnetici. Tra le cose di cartoleria che non possono mancare ci sono i fermagli e le puntine, ma anche i perforatori.

8. Portablocchi: i portablocchi sono molto utili per esempio quando dovete andare a un meeting. Ma vi servono anche quelli con i clip per esempio.

9. Timbri: in un ufficio difficilmente possono mancare i timbri, così come i cuscinetti relativi e gli inchiostri.

10. Registri e rubriche: registri e rubriche sono importanti per poter segnare le cose. E’ vero che ormai le cose sono molto computerizzate, però resta altrettanto vero che un’agenda cartacea resta sempre indispensabile.

11. Etichette online: acquistare etichette online è una buona idea perché hai bisogno di davvero molte etichette a tua disposizione, così da poter catalogare velocemente i documenti per esempio.

12. Modulistica: per concludere hai bisogno di tutto il materiale per poter registrare e fermare i moduli.

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