SUV: i migliori modelli da acquistare usati

0

Negli ultimi anni i SUV stanno letteralmente spopolando: questi modelli di auto offrono infatti numerosi vantaggi e se un tempo erano diffusi soprattutto sulle strade americane oggi ne vediamo sempre di più anche in Europa e in Italia. Amati per via del comfort e della guida alta, ma anche per il design sportivo tipico delle berline, i SUV risultano meno ingombranti se confrontati ai classici fuoristrada e sono quindi una soluzione perfetta anche per i più esigenti. L’unico problema lamentato da molti automobilisti sta nel prezzo, che non è certo alla portata di tutti. C’è però una buona notizia: i SUV sono auto che offrono delle prestazioni eccellenti anche se acquistate di seconda mano e in tal caso il costo risulta decisamente più conveniente. Meglio sempre rivolgersi ad un rivenditore piuttosto che ad un privato, in modo da non correre rischi inutili e non avere brutte sorprese. Vediamo adesso quali sono i migliori modelli di SUV da acquistare usati. 

#1 BMW X3

La BMW X3 è uno dei migliori SUV da acquistare usato, un ottimo compromesso sia per quanto riguarda la qualità dei materiali che l’esperienza di guida. Il motore offre in tutti i modelli delle prestazioni impeccabili, anche se naturalmente con i modelli diesel si riescono a contenere i costi sui consumi che devono sempre essere considerati. Il cambio automatico è consigliato ed efficiente, ma non è da meno nemmeno quello manuale. Una BMW X3 usata si trova ad un buon prezzo tutto considerato ed è in grado di regalare emozioni uniche alla guida, specialmente se full optional. Meglio orientarsi su un modello completo di tutti i comfort, perché in questo caso la differenza si sente e si vede parecchio!

#2 Audi Q3

Sempre rimanendo in casa tedesca, l’Audi Q3 si colloca in seconda posizione per quanto riguarda prestazioni e design: non ha però nulla da invidiare al gioiellino della BMW e garantisce delle performance eccellenti anche dopo svariati km percorsi. Si tratta quindi di un altro SUV che si può acquistare anche usato a cuor leggero, senza temere malfunzionamenti o guasti al motore. L’esperienza di guida è piacevole anche con l’Audi Q3, così come sono ampi gli spazi interni pur senza conferire al mezzo un ingombro esagerato lato esterno. Ottima la trazione integrale 4, specialmente per chi percorre spesso strade di montagna o sentieri non battuti. 

#3 Jeep Renegade

Interessante anche la Jeep Renegade, che se acquistata usata non ha quasi mai problemi e riesce a regalare un’esperienza di guida sicuramente piacevole. Per i più esigenti, la versione Trailhawk 2.0 Turbodiesel con 170 cv e cambio automatico a ben 9 marce non delude le aspettative. Le prestazioni comunque rimangono eccellenti anche sui modelli a 2 ruote motrici con il Multijet 1.6 da 120 cv, che non ha nulla da invidiare a SUV di fascia più alta. Il bagagliaio non è esageratamente ampio ma comunque soddisfacente, mentre le dimensioni sono perfette per un utilizzo in città. La Jeep Renegade continua ad essere molto gettonata nel mercato dell’usato, perché si colloca in una via di mezzo appetibile ed interessante. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here