Scegli lo stile ideale per il tuo bagno con Bagno Italia

0

Se vuoi dare vita al tuo nuovo bagno o rinnovare quello vecchio, ci sono diversi stili d’arredo che si rivelano molto adatti. Trova lo stile ideale per il bagno in base al tuo gusto personale e al resto dell’arredo di casa. Oggi gli stili che si vedono di più in bagno sono soprattutto quello moderno, quello rustico e quello retrò che puoi ricreare in maniera piuttosto semplice ponendo l’attenzione ai punti giusti. Molte persone credono che arredare con stile un ambiente come il bagno sia complicato e quindi rinunciano, ma se segui i nostri consigli che anche tu puoi realizzare un lavoro da vero interior designer.

Lo stile moderno: lineare e pulito 

I mobili bagno moderni di Bagno Italia sono indispensabili per creare uno stile al passo con i tempi che predilige soluzioni pulite e lineari. Questo significa che dovrai evitare tutti i mobili decorati e ricchi; preferisci invece una base lavandino semplice e dai toni neutri. L’ideale sarebbe anche rinunciare alle maniglie preferendo arredi con sistemi di apertura alternativi.

Grazie all’eliminazione delle decorazioni, degli stucchi e anche delle maniglie, la superficie dei mobili è continua e senza interruzioni, aiutando ad ampliare visivamente lo spazio. Lo stile moderno, infatti, è preferibile in quegli ambienti più ristretti dove è importante sfruttare ogni minimo centimetro disponibile.

Per quanto riguarda i sanitari e la rubinetteria, anch’essi devono essere molto essenziali con linee continue, ininterrotte. Per un bagno molto moderno, fissati sulle nuance più chiare da spezzare unicamente con dei tocchi di verde naturale delle piante, anche tropicali o grasse, che in bagno trovano l’umidità perfetta per crescere rigogliose.

I tocchi rustici per un ambiente semplice

Lo stile rustico preferisce arredi più semplici puntando su materiali naturali come la pietra e il legno. Puoi decidere di posare un pavimento effetto legno anche in bagno utilizzando dei materiali che non temono l’umidità, come il laminato oppure il PVC. Le ante dei tuoi mobili in bagno dovranno avere un effetto used e anticato.

In un ambiente di questo tipo, scegli una vasca da bagno al posto del box doccia moderno, a patto che sia incassata e particolare dallo stile ricercato. Per accentuare lo stile rustico, utilizza una vecchia scala in legno per la raccolta della frutta come porta asciugamani. Un vecchio innaffiatoio di latta che fa da porta vasi è un’altra idea eccellente per dar vita a un ambiente dai tocchi rustici.

Le ispirazioni retrò: divertenti ed eleganti

Lo stile retrò risulta adatto anche per il bagno dove dovrai preferire pavimenti in piastrelle di medie dimensioni, magari anche black & white tipo specchiera. Puoi decidere di usare anche quelle dalla forma esagonale per un tocco di frizzantezza in più.

Una volta che hai la base perfetta, arreda con mobili più decorati, magari puntando su maniglie color rame oppure oro che riprendi poi con la cornice del grande specchio. In un bagno in stile retrò non può assolutamente mancare la vasca free standing, cioè non incassata con piedini decorati che diventa la grande protagonista di questo ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here