Rapina, aggressione a un connazionale con un machete e spaccio: arrestati 4 nigeriani

0

Le indagini erano partite per far luce su una rapina avvenuta a maggio 2018 in un negozio di una parrucchiera nigeriana in Viale Fratti.

Nel corso delle indagini, a carico di alcuni dei soggetti coinvolti, sono stati raccolti anche pesanti indizi di colpevolezza per una grave aggressione con un machete avvenuta in Piazzale della Pace avvenuta nel luglio 2018 e per una vivace attività di spaccio.

E’ così che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Parma hanno arrestato quattro nigeriani irregolari che avevano come base Parma. Si tratta di Owolabi Momodou, 21 anni, Kevin Okoida, 36 anni, Henry Igene, 27 anni, Elvis Okoafuda, 36 anni.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Parma sono state avviate in seguito alla rapina avvenuta il 31 maggio 2018 in un negozio di parrucchiere gestito da una donna nigeriana, ad opera di cinque suoi connazionali. Ma alla fine degli accertamenti, a Momodou, Okoida e Igene viene contestato il reato di lesioni personali aggravate, per aver violentemente aggredito e colpito ripetutamente con un machete ad una spalla un connazionale, procurandogli gravi lesioni, giudicate guaribili con una prognosi superiore a 60 giorni.

Quanto poi a Momodou e Okoida, è stata fatta chiarezza sulla loro attività di spaccio di cocaina, hashish e marijuana in città e, per il primo, anche a Reggio Emilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here