Mezzani – Maestre accusate di maltrattamento patteggiano un anno e sei mesi. A settembre di nuovo sui banchi?

0

Saveria Albanese 49 anni, e Gilda Cantore 42, le due maestre della scuola elementare di Mezzani accusate di maltrattamenti, hanno patteggiato 1 anno e 6 mesi, la pena è stata sospesa.

E il provvedimento di interdizione dall’insegnamento, firmato dal gip lo scorso gennaio, è scaduto con la fine dell’anno scolastico quindi non c’è più alcun impedimento per le due insegnanti, che a settembre potrebbero tornare in cattedra, a meno che la scuola decida di intervenire con provvedimenti disciplinari.

Era stato un educatore della scuola a far partire l’indagine, raccontando come una delle due donne avesse insultato e spintonato due bambini di nove anni, di cui uno disabile.

Poi le indagini avevano permesso di capire come un’altra insegnante commettesse con la collega abusi psicologici e fisici, che le due avrebbero commesso in concorso.

Ricostruzioni precise, che non hanno reso necessarie nemmeno cimici e telecamere: ma molti genitori stessi, e altri docenti hanno sempre parlato di una classe difficile, di situazione ingestibile, schierandosi, di fatto, con le due docenti. 

Le due non hanno mai ammesso alcun maltrattamento, fino al patteggiamento e alla condanna, lieve. Che le riporterà sui banchi in fretta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here