Follia sugli spalti di Marzolara – Fontanellato: condannati due papà e due ragazzi

0

Follia sugli spalti di Marzolara – Fontanellato:  il gup Fiorentini ha condannato padre e figlio (giocatore) di 19 anni, oltre a un 54enne, papà di un altro calciatore, al pagamento di una multa di 200 euro, pena sospesa.

Un altro imputato – un ragazzo 19enne parmigiano – non si è opposto nelle scorse settimane a una multa salata, mentre altri due ragazzi devono ancora essere giudicati dal tribunale dei minori: secondo gli investigatori non si sono stati insulti razzisti, ma solo follia legata a un calcio malato.

I FATTI – A Marzolara, frazione di Calestano, dopo una gara del campionato Juniores sul campo parrocchiale “E. Amoretti”, un gruppo di genitori dalle parole è passato… ai pugni. E sono volati insulti e spinte che hanno portato al contatto più persone.

Al termine di Marzolara-Fontanellato, finita 2-2, sabato scorso in tribuna c’è stato il parapiglia che ha visto anche l’intervento dei carabinieri di Calestano.

Alcuni insulti razzisti, come “scimmia”, sono stati pronunciati dagli spalti all’indirizzo di un giocatore originario della Guinea e hanno fatto scattare una rissa pochi minuti dal termine della gara sugli spalti.

Poi alcune frasi pronunciate da due giocatori del Fontanellato, seduti sugli spalti, verso tifosi del Marzolara avrebbe scatenato altra tensione e quindi lo scontro tra alcuni giocatori di un club e diversi sostenitori, tra cui dei genitori della formazione di casa arrivati a dar man forte ai loro figli.

La situazione è degenerata facendo accorrere anche i tifosi del Fontanellato in aiuto ai compagni. Gli spintoni e il caos sono andati avanti per una decina di minuti.

I Carabinieri hanno raccolto le testimonianze e sulla triste vicenda si esprimerà il giudice sportivo.

LE SQUALIFICHE –  Dopo la follia di Marzolara – Fontanellato, fatta di insulti razzisti e tensione in campo, e, soprattutto, sugli spalti, arrivano le “pene”.

Un giocatore del Fontanellato, espulso per aver picchiato un avversario, è stato squalificato per tre turni.

Due turni di squalifica a tre giocatori del Marzolara. Ad uno di questi, però, altre 4 giornate (per un totale di 6 turni di squalifica) perché è stato individuato come il primo responsabile del parapiglia. 

Un turno di squalifica per altri due giocatori: uno del Marzolara e uno del Fontanellato. Le società se la cavano invece con un totale di 75 euro di multa ognuna. 

  • TAGS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here