ParmaPress24

“L’ideale è diventato realtà”: Parma Partecipazioni Calcistiche compie gli anni e si racconta come modello da esportare

Grande successo del meeting svoltosi sabato 29 giugno al Tardini organizzato da Parma Partecipazioni Calcistiche  sul tema “Azionariato popolare nel calcio -l’ideale e il reale”.

All’incontro, organizzato da PPC in collaborazione col Noif, il comitato promotore un disegno di legge a favore dell’azionariato popolare, hanno partecipato delegazioni di esponenti di gruppi di tifosi e azionisti minori di Roma, Milan, Torino, Atlhetic Bilbao, Modena, Cosenza, Turris, Rimini.

E’ stato riconosciuto a PPC e a Parma Calcio il ruolo di Società esemplare per la completa realizzazione di un progetto di azionariato popolare a livello italiano; un successo e un esempio da seguire e possibilmente da emulare partito esattamente il 29 giugno di 4 anni fa.

La concomitanza con l’anniversario della nascita di PPC ha dato all’evento un significato celebrativo ancora maggiore: i rappresentanti delle varie società hanno esposto la storia, e spesso le vicissitudini non sempre positive, della propria organizzazione e il confronto dei diversi percorsi sono stati il fulcro di dibattiti, discussione e proposte all’interno di una platea fortemente interessata.

Per ppc sono intervenuti il presidente Lauro Riani che ha aggiornato e informato i presenti sulle criticità tecniche e sulle opportunità dell’ azionariato popolare, il vice presidente Roberto Chiapponi e l’amministratore delegato Alberto Grisanti che hanno esposto le esigenze economiche e strutturali, mentre il vice consigliere Sandro Squeri e il marketing manager Franco Bardiani che hanno raccontato le vicende storiche e la mission di ppc.

Le delegazioni hanno poi visitato il museo del Parma Calcio, lo Stadio Tardini, gli uffici e la sede di PPC constatando e riconoscendo che al Parma Calcio …. “l’ideale e’ diventato realtà”.