A spasso con l’auto sequestrata: denunciato

0

Girava con l’autovettura senza la copertura assicurativa e per questo i carabinieri della stazione di Fabbrico, agli inizi di settembre dello scorso anno, dopo averlo fermato e contestato la multa gli hanno sequestrato il veicolo nominandolo custode in linea alle vigenti disposizioni di legge.

Il custode però pare proprio non aver ottemperato agli obblighi impostigli dalla legge in quanto, come accertato dagli stessi carabinieri di Fabbrico, l’autovettura sebbene sequestrato è risultata aver percorso, in 8 mesi circa 2.000 chilometri. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Fabbrico hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 35enne rumeno abitante a Scandiano, chiamato a rispondere dei reati di violazione dei doveri di custodia su cose sottoposte a sequestro e violazione di sigilli.

A scoprire l’infedele custode, sono stati gli stessi carabinieri di Fabbrico che sottoponendo il 35enne ai dovuti controlli hanno appurato che l’autovettura, sebbene sequestrata e affidatagli in custodia risultava essere stata messa in circolazione in palese violazione delle norme richiamate.

A confermarlo oltre le dichiarazioni di amissione del diretto interessato anche il contachilometri che per l’appunto registrava un esubero di circa 2000 km rispetto ai chilometri rilevati all’atto del sequestro.

Verificato che il 35enne utilizzava regolarmente l’autovettura e che aveva violato i sigilli apposti con il sequestro amministrativo dello scorso mese di settembre, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria competente. L’autovettura ora non potrà più utilizzarla: è stata infatti sequestrata per la successiva confisca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here