CeramicStore: ampia scelta di piatti doccia per un bagno da sogno

0

Oggigiorno, sempre più persone preferiscono installare nel proprio bagno di casa la doccia, al posto della classica vasca da bagno. Questo è dovuto soprattutto al fatto che è necessario dover fare i conti con una vita piuttosto frenetica, che non prevede molti momenti liberi. 

Di fatto, per lavarsi si hanno solo pochi minuti al giorno. Inoltre, la doccia risulta più comoda anche per gli anziani, poiché, nella maggior parte dei casi, hanno difficoltà ad entrare nella vasca, ma soprattutto a sedersi all’interno. Tuttavia, questa soluzione è perfetta anche per chi dispone di bagni piccoli, in quanto si possono trovare box doccia in grado di occupare uno spazio davvero limitato. 

Tuttavia, uno degli aspetti più importanti da valutare di una doccia è il piatto. Fortunatamente l’offerta attuale è molto ampia e garantisce soluzioni pratiche ed esteticamente valide per qualunque necessità, basta sapere a chi affidarsi. Per chi vuole avere la certezza di non sbagliare e di non spendere troppo, i piatti doccia CeramicStore sono l’ideale, poiché sono di ottima qualità e destinati a durare nel tempo. 

Inoltre, hanno un design ricercato, perfetto per esaltare qualunque tipo di bagno. Il catalogo online proposto dall’azienda è estremamente ricco e viene costantemente aggiornato, in modo da garantire proposte sempre nuove ed interessanti.

Forma e dimensioni: cosa è importante sapere?

Uno degli aspetti fondamentali da valutare quando si vuole acquistare un piatto doccia è la forma, in quanto va ad influenzare anche il box. Di fatto, è possibile scegliere tra soluzioni angolari rettangolari, angolari quadrate, angolari semicircolari, angolari semicircolari asimmetrici e circolari. 

Tuttavia, ciò non basta: è necessario anche considerare attentamente le dimensioni, soprattutto se l’ambiente di destinazione è ridotto, poiché si rischia di soffocare lo spazio, o ancora peggio, di non riuscire a procedere con l’installazione. 

Non bisogna dimenticare che esisto piatti doccia ultrapiatti, ideali per chi punta ad un design più moderno. Possono essere installati anche a filo pavimento. Tutte i tipi di piatti doccia che cerchi vengono messi a disposizione da CeramicStore e permettono di realizzare la soluzione perfetta per le tue necessità.

Modelli e materiali: cosa bisogna valutare?

Il modello più diffuso è il piatto doccia in appoggio, che prevede la formazione di uno scalino, in quanto rialzato rispetto al pavimento. Questa tipologia viene prediletta in caso di problemi di pendenza dello scarico. Assai di tendenza è il piatto doccia filo pavimento, che non determina la formazione di alcun tipo di scalino. Di fatto, è come se il piatto fosse una continuazione del pavimento. 

La scelta di questo tipo di soluzione diventa obbligatoria nel caso in cui sia necessario realizzare un bagno per disabili. Inoltre, è facile da pulire, il che è certamente un vantaggio. Esiste, poi, il piatto doccia ad incasso, che viene inserito in parte nel massetto e prevede la formazione di un piccolo scalino. Per quanto riguarda, invece, i materiali, è bene sottolineare che la maggior parte dei piatti doccia sono in ceramica. 

Questa soluzione assicura buona resistenza nel tempo, ma è esteticamente poco valida. Tuttavia, è possibile optare anche per l’acrilico, che ha un costo ridotto ed è antiscivolo. Presenta, però, dei difetti: è un materiale delicato e richiede molte attenzioni. 

Esistono, poi, i piatti doccia in acciaio, che hanno un costo non troppo elevato e possono essere smaltati in diversi colori. Se si scheggiano, però, arrugginiscono e l’uso del detergente sbagliato può alterarne la brillantezza. Molto gettonata è la resina, che si presta ad un a finitura effetto pietra, ma cambia facilmente colore ed è poco resistente. Infine, si può trovare anche la pietra, ideale per chi vuole un bagno da sogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here