Armi clandestine e “captatore di cimici” in casa: arrestato 32enne albanese

0

Una pistola semiautomatica priva di matricola, di marca Walther PPQ, di fabbricazione tedesca, calibro 9×19, Parabellum, dotata di caricatore bifilare contenente 15 cartucce calibro 9×19 ( armaclandestina con munizionamento da guerra) è una pistola semiautomatica con matricola abrasa, di marca sconosciuta  calibro 7,65 dotata di un caricatore monofilare , contenente 4 cartucce calibro 7,65 (arma clandestina di probabile provenienza turca) sono state sequestrate dalla Squadra Mobile della Questura di Parma.

Con le armi, una scatola per cartucce di marca fiocchi contenente trenta cartucce calibro 357 Magnum.

Da ambiti investigativi, gli uomini della mobile avevano saputo che Kercuko Armand, albanese, 32 enne, deteneva nella propria abitazione armi e munizioni.

Kerkuko era già stato arrestato nel luglio 2008 in un’operazione congiunta della Mobile di Parma e Bolzano, trovato in possesso di 4,5chili di eroina per un valore di mercato di circa 500mila euro.

Sulla macchina erano stati trovati 500 grammi di eroina. Nella sua abitazione di Parma, poi, sono stati trovati altri 4 chili della stessa sostanza.

Perquisita la sua abitazione in cerca delle armi, con i cani “da esplosivo”  in via Martinella, sono stati trovati trenta proiettili di pistola cal.357 magnum.

L’immediata attività investigativa, permetteva di accertare anche che Kercuku aveva in uso un capannone adibito a officina meccanica ubicato in un quartiere artigianale nella zona di via Paradigna: qui in un cassetto di una scrivania sono state trovate le due pistole, nonché un rilevatore di frequenze spesso utilizzato da persone dedite a traffici illeciti, al fine di individuare la presenza di eventuali cimici.  

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato per detenzione di armi clandestine con relativo munizionamento da guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here