Viale Mentana: ladri in azione ma la vicina li vede, arrestato 22enne albanese

0
foto d'archivio

Due agili ladri in azione ieri in viale Mentana. A sventare il loro colpo una signora che dalla propria finestra ha notato due uomini arrampicarsi al secondo piano di una palazzina dove le finestre erano state lasciate aperte.

I ladri si sono intrufolati in casa portando via monili d’oro poi sempre dalla finestra sono scappati puntando gli uffici del condominio affianco. I due non hanno avuto difficoltà a scavalcare cancelli e arrampicarsi, ma a fermarli è stato l’arrivo degli agenti delle Volanti della Polizia chiamati dalla vicina delle vittime. I due sono stati scoperti con ancora i guanti alle mani e attrezzi da scasso.

Alla vista delle divise i due malviventi si sono dati alla precipitosa fuga. Uno dei due è riuscito a scavalcare un cancello alto più di 5 metri e darsela a gambe e facendo perdere le proprie tracce. Il secondo invece è scivolato e ha quindi tentato di scappare di corsa lungo la strada. Gli agenti si sono dati così al suo inseguimento. Un agente a piedi, mentre il secondo poliziotto è riuscito a intercettare un passante in bici e con il mezzo in prestito ha raggiunto il secondo ladro.

Gli agenti sono riusciti così ad arrestate l’uomo, un cittadino albanese di 22anni, incensurato in Italia. L’uomo, probabilmente, con il complice sarebbe arrivato a Parma con il solo scopo di portare a segno qualche furto in appartamento per poi tornare nella sua terra natia. Arrestato, invece, dovrà affrontare il processo per direttissima oggi nel Tribunale di Parma.

Parte della refurtiva è stata recuperata con l’arresto: orecchini di perle e anelli sono stati riconsegnati ai proprietari.

(a.b.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here