Parma, ritiro a Prato allo Stelvio dall’8 al 22 luglio

Già fissate le prime amichevoli il 16 e 21 luglio

0

Sarà per la seconda stagione consecutiva quella di Prato allo Stelvio, in Trentino Alto Adige, la cornice che ospiterà il ritiro estivo del Parma Calcio 1913.

I crociati, infatti, prepareranno la nuova stagione di Serie A in Val Venosta dall’8 al 21 luglio.
Sono già in programma due amichevoli: la prima, contro una rappresentativa locale, si disputerà martedì 16 luglio alle ore 17:30. La seconda, contro una squadra di Serie D, si giocherà alle ore 17:30 di domenica 21 luglio.

Ulteriori particolari sulle due avversarie, su un’eventuale terza amichevole e sul resto della preparazione estiva verranno comunicati nelle prossime settimane.
Il 5 e il 6 luglio i crociati svolgeranno le consuete visite mediche prima della partenza per il ritiro.

Prato allo Stelvio è uno dei luoghi più caratteristici di tutto l’arco alpino, ideale per passeggiate, escursioni in montagna o di scialpinismo. Il paese si trova ai piedi del Parco Nazionale dello Stelvio e si estende dai 900 metri di Spondigna, collegata alla statale e alla ferrovia, fino ai 1500 metri di Montechiaro Masi.

Il paese che ospiterà i crociati è inoltre pregno di storia e di cultura: vi sono, oltre a scavi archeologici, anche luoghi di culto e cultura come le chiese romaniche di S. Giovanni o di S. Giorgio ad Agumes, oltre a monasteri e forti, come l’antico castello di Montechiaro. Anche antichi ospizi e ristori per viaggiatori e pellegrini testimoniano questo passato. Una meta quasi obbligata per tutti i tifosi del Parma, che potranno immergersi nello splendido paesaggio trentino e allo stesso tempo accompagnare la squadra di D’Aversa nelle prime battute di una nuova stagione crociata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here