Susanna Esposito sarà il nuovo direttore della Clinica Pediatrica dell’Università di Parma: era stata sospesa a Perugia per avere denunciato illeciti, ha chiesto un milione di euro di danni che utilizzerà per un progetto di assistenza in pediatria

0

La professoressa Susanna Esposito dal 1° luglio andrà a ricoprire il ruolo di professore ordinario di Pediatria e di direttore della Clinica Pediatrica universitaria di Parma. Lascia il Santa Maria della Misericordia di Perugia e chiede un milione di euro di danni.

La professoressa Esposito era stata sospesa per 4 mesi da dicembre scorso dal suo incarico di direttore della clinica pediatrica dell’ospedale di Perugia dal Direttore Generale e dal Direttore Amministrativo, agli arresti domiciliari da due mesi. Una sospensione che aveva subito denunciato come atto ritorsivo nei suoi confronti, per avere segnalato la presenza inutile in una Clinica Pediatrica di un neurologo esperto di anziani.

Le sue vicende fanno parte delle vicende contestate dai pm di Perugia nell’inchiesta sui concorsi, per l’accusa, aggiustati, per cui i vertici dell’Azienda Ospedaliera sono stati interdetti dai pubblici uffici e accusati di associazione per delinquere. Nelle pieghe dei presunti illeciti, emergono anche le contestazioni ai vertici dell’Azienda ospedaliera proprio nell’ambito della sanzione stabilita nei confronti dell’ormai ex direttore che, come detto, si appresta anche a chiedere i danni.

Prenderà servizio all’Università di Parma dall’1 luglio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here