La migliore piattaforma italiana dei servizi per la casa? Basta leggere i numeri per avere la risposta

0

Qualsiasi lavoro di ristrutturazione, dal più semplice come l’imbiancatura delle pareti a quello più complesso come il rifacimento di un intero ambiente della casa, comporta la scelta del giusto professionista; una ditta seria e affidabile che sappia cogliere le richieste e i desideri del cliente e li trasformi in realtà.

Le ristrutturazioni sono degli investimenti che comportano la messa in campo di somme di denaro importanti e la cosa più brutta che possa accadere è di non rimanere soddisfatti.
In passato era un problema trovare il giusto professionista al quale affidare i lavori di ristrutturazione e nella migliore delle ipotesi si faceva ricorso al classico passa parola che non sempre però risultava essere la scelta ottimale.
Non è semplice muoversi tra varie imprese edili e professionisti, chiedere preventivi, valutare quali siano le ditte effettivamente professionali e competenti e quali invece si spacciano per tali.

Oggi, il web ci ha letteralmente semplificato la vita e in molte occasioni e in tantissimi campi si è rivelato una vera e propria ancora di salvezza; come nel caso degli home service.
Instapro è la piattaforma che quotidianamente permette l’incontro tra domanda e offerta di servizi per la casa; una sorta di luogo virtuale dove per trovare il giusto professionista ci si impiega al massimo una giornata, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa.
Prima di vedere come funziona Instapro, cerchiamo di capire quando e come nasce e facciamo una breve analisi dei numeri che lo hanno portato ad essere il portale maggiormente utilizzato dagli italiani.

La migliore piattaforma dei servizi per la casa in Italia: una questione di numeri

Ci sono diversi portali che offrono gli stessi servizi di Instapro ma nessuno è riuscito a riscuotere il successo di questa piattaforma; la prova di tutto ciò è dato proprio dai suoi numeri.

Il noto marketplace sbarca in Italia a settembre 2014 ma operava già da diversi anni in altri Paesi Europei con denominazioni differenti, ad esempio in Olanda il suo nome è Werkspot.
Sin dai primi mesi il mercato italiano ha risposto in maniera positiva al lancio della piattaforma che è riuscita a raggiungere un numero considerevole di iscritti, sia da parte delle imprese che degli utenti interessati a trovare l’azianda alla quale affidare complessi lavori di ristrutturazione o anche semplici riparazioni.

Il vero boom però c’è stato nel 2017 quando, a seguito di una campagna pubblicitaria televisiva, il numero di italiani disposti ad affidarsi al portale, per trovare il giusto professionista, è passato da 14.632 a 85.600.
Oggi Instapro vanta dei numeri dei tutto rispetto, con un network aziendale di oltre 11mila professionisti, 221mila richieste di preventivo l’anno e oltre 19mila recensioni; cifre da capogiro che l’hanno eletta la migliore piattaforma italiana dedicata ai servizi per la casa.

Come funziona la versione italiana della famosa piattaforma olandese Werkspot

Non c’è nulla di complicato nel funzionamento di Instapro, basta semplicemente che le imprese e i consumatori che vogliono usufruire del servizio si iscrivino alla piattaforma. Ai professionisti e alle imprese, al momento della registrazione, è richiesto il numero di partita Iva che verrà poi verificato.

Il noto marketplace offre una serie di vantaggi, sia ai consumatori che alle imprese. Le imprese hanno l’opportunità di ampliare la platea dei potenziali clienti e farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone mentre i consumatori possono ricevere i preventivi e scegliere il professionista stando comodamente seduti sul divano di casa.

L’obiettivo della piattaforma è quello di offrire un servizio a 360 gradi, mettendo in contatto il pubblico con professionisti di qualità che offrano servizi per la casa completi, che vanno dalla semplice riparazione di un tubo alla ristrutturazione completa di un ambiente o dell’intera abitazione.

Inoltre, la possibilità di leggere le recensioni lasciate dagli altri consumatori sul servizio ricevuto, indirizza verso una scelta più consapevole sia in termini di qualità che di prezzi applicati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here