Piante pericolose e pericolanti, la fotogallery completa

0

Il nostro viaggio tra le piante pericolose e pericolanti di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi termina con la gallery completa. Che si commenta da sola.

Parco Falcone e Borsellino, Parma

Abbattutte due enormi piante al parco Falcone e Borsellino che i cittadini segnalavano da tempo. Oltre ad un enorme pioppo posto in posizione centrale al parco e un olmo a più fusti prossimo all’ingresso di via Mantova.

Albero finito su una  Fiat Punto in prossimità dell’ingresso del parco di via Paisiello e il grande pioppo caduto nel vicino Parco Martini. Quattro piante abbattute in via Bonomi all’altezza con via Guidotti.

Imponente operazione anche a Baganzola toccata praticamente in tutte le zone del quartiere.
Ben sette piante abbattute soltanto nel piccolo parcheggio davanti all’ufficio postale e un altra segnata ancora da togliere. Tagliato anche un enorme albero appena più avanti i cui rami scendevano pericolosamente sulla trafficata strada provinciale, con autobus e tir che appena riuscivano a passare.
Operazione che ha richiesto il blocco del traffico nei due sensi durante le fasi di abbattimento.
Tolta anche una pianta di fianco all’attraversamento pedonale contro la pasticceria e un altra ancora tagliata a pochi metri dal capolinea dell’autobus. Zona dove pare ce ne siano altre ancora da valutare in seguito alla caduta di due grandi rami la sera del 11-05-19; la fatidica sera dello Street Food Festival e della caduta in contemporanea di quattro piante in viale Villetta. Un ulteriore pianta segnata da abbattere a ridosso del campo sportivo e ben quattro, rispetto ad una sola inizialmente stimata, nel giardino di p.le Sacco e Vanzetti. Nel quale gli abitanti più anziani ritengono che ve ne siano altre ancora nelle stesse condizioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here