Doppia vita – Furto in un bar: il ladro era un dipendente

0

Di giorno barista, la sera ladro nello stesso bar dove lavorava.

Questa la singolare metamorfosi di un 54enne abitante a Canossa tradito dalle vincite ottenute grattando i tagliandi della lotteria istantanea gratta e vinci riscosse alcune ore dopo il furto.

Nei guai un 54enne, “tradito” dalle immagini della videosorveglianza delle ricevitorie dove si era recato per incassare le vincite dei gratta e vinci rubati. La stessa notte aveva messo a segno un altro colpo in una palestra.

Di giorno fa il barista, di sera invece ladro e per giunta nella stessa attività dove lavora. Per questo un 54enne residente a Canossa è stato denunciato per furto. A suo carico sono anche emerse responsabilità per un altro colpo consumato la stessa notte ai danni di una palestra. Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno sequestrato circa 4mila euro ritenuti provento dell’attività illecita.

I due furti sono perpetrati la notte del 5 maggio: prima all’intero del bar dove lavorava, dove dopo aver forzato la porta secondaria è entrato all’interno, ha messo ko il sistema di allarme e i relativi sensori, ha forzato un armadio prelevando 14 pacchi di gratta e vinci, un Pc portatile e oltre 5mila euro in contanti. Successivamente, ha rivolto le attenzioni a una vicina palestra dove, dopo aver forzato la porta principale, è entrato nei locali e ha rubato un cellulare, un tablet e due paia di scarpe da ginnastica.

Dagli accertamenti dei carabinieri, grazie anche all’aiuto delle lotterie nazionali, è emerso che diverse vincite dei tagliandi rubati erano state riscosse dopo alcune ore dal furto in diverse ricevitorie tra Bibbiano e Montecchio. Grazie alle analisi dei filmati della videosorveglianza delle ricevitorie dove le vincite erano state incassate, è così emerso che il beneficiario delle riscossioni era proprio il 54enne nei cui confronti, proseguendo le indagini, i militari hanno acquisito ulteriori elementi di responsabilità che hanno portato alla denuncia per i due furti e al sequestro del contante ritrovato nella sua abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here