Elezioni in provincia: la gioia di Friggeri eletto a Montechiarugolo – Tutte le reazioni

0

Elezioni in provincia: la gioia dei sindaci eletti.

Daniele Friggeri e “Noi di Montechiarugolo” ringraziano i cittadini per la fiducia: “Ora si lavora tutti insieme per il bene del nostro territorio”

A seggi chiusi e votazioni finite, i risultati portano la vittoria di Daniele Friggeri e la sua lista “Noi di Montechiarugolo” che è riuscita a unire i civici e i partiti di centro-sinistra insieme.

“Grazie a tutti i nostri concittadini che ci hanno dato fiducia – commenta la lista del nuovo sindaco Daniele Friggeri – Grazie a tutti gli scrutatori per il loro lavoro e a tutti gli operatori chi hanno permesso che si svolgessero queste elezioni. E’ stato un risultato che in cuor nostro credevamo possibile ma che fino all’ultimo abbiamo temuto a causa dei risultati a livello europeo e del trend attuale. Questo risultato dimostra invece che a Montechiarugolo abbiamo fatto un buon lavoro. E’ stato premiato il percorso fatto nel precedente mandato e il nostro impegno per i nuovi progetti che “Noi di Montechiarugolo” vogliamo portare insieme alla partecipazione di tutta la nostra comunità. E’ stata premiata una lista civica inclusiva, che vuole lavorare per il bene del nostro territorio”.

“E’ stata una campagna elettorale corretta – commenta il neo-sindaco Daniele Friggeri – esclusi piccoli episodi che si sono già chiariti con i nostri avversari. Ringrazio il candidato Vittorio Uccelli per i toni e la correttezza tenuta in questi mesi, convinto che per il futuro si riuscirà a dialogare per amministrare nel rispetto di tutte le parti e nello spirito della collaborazione. Nei prossimi giorni sveleremo i nomi dei nuovi consiglieri e assessori. Da domani, però, saremo già impegnati a tempo pieno a lavorare su quanto promesso”.

Dedico questa vittoria – conclude Daniele Friggeri – alla mia famiglia e alle persone che mi hanno sostenuto fino a qui: alla mia squadra, a mia moglie e al mio piccolo Edoardo. Sono convinto che questa vittoria sia il primo passo per costruire un territorio migliore per i nostri nuovi cittadini”.

Torrile – E’ Alessandro Fadda il nuovo sindaco di Torrile: l’ufficialità è giunta alle ore 17:45, al termine dello spoglio riguardante le 7 sezioni comunali.

Sostenuto dai membri di Torrile Obiettivo Comune, lista civica unitaria di centrosinistra per cui è sceso in campo, Fadda vince con 2252 voti (oltre 400 in più rispetto alle amministrative del 2014) che gli valgono il 61,15% delle preferenze, consentendogli di distaccare nettamente i suoi avversari.

In un momento storico-politico particolare per la sinistra italiana, il risultato di Fadda riveste considerevole importanza poiché inverte il trend nazionale e conferma, ancora una volta, come alle Elezioni Amministrative sia fondamentale essere vicini alle persone e operare scelte di buona politica che guardino al bene di tutta la collettività.

Con la vittoria di Fadda si confermano anche alcuni dei candidati al consiglio comunale che nella scorsa legislatura hanno lavorato per la collettività: Giorgio Faelli, Lucia Frasanni, Antonio Gentile, Sabrina Garulli, Maria Cristina Riccardi; e tre volti nuovi e giovani che hanno ben figurato durante questa campagna elettorale: Sara Finotti, Sara Pavani e Manuel Terzi.

DICHIARAZIONE

FADDA: “E’ stata una campagna elettorale lunga e difficile, nella quale non abbiamo mai dato nulla per scontato, cercando di essere vicini a tutte le persone di Torrile e di mantenere sempre lucidità e correttezza nei confronti dei nostri avversari – dichiara Fadda – . Il risultato di oggi ci rende orgogliosi e felici delle scelte che, con il cuore e con la mente, abbiamo condotto in modo corretto e leale per il bene di tutti i nostri cittadini”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here