Frattali e Dezi, debutto da annali. Gervinho da libro Cuore: le pagelle di Roma Parma

0

Frattali e Dezi, debutto da annali. Gervinho da libro Cuore: le pagelle di Roma Parma.

Frattali 6: L’ esordio in A arriva a 33 anni, nel suo stadio, in una notte più magica di quelle che solitamente Roma regala. Una favola sportiva, ma l’emozione non lo frega: il primo no è a Pastore, poi a Perotti e Cristante. Non può nulla sui gol.

Iacoponi 6: Torna sulla destra, e lascia sulla fascia i polmoni. Trentotto gare su trentotto, alla prima stagione in A: centrale, terzino, difesa a tre, quattro, cinque. Questa notte, questa salvezza, questa maglia…sono anche sue. (dal 79′ Gazzola 5.5: Perotti lo buca sul 2-1).

Alves 6: Dice no di fisico a Dzeko. Di testa è il solito muro insuperabile.

Gagliolo 6: La deviazione sul primo gol è la macchia su un primo tempo da incorniciare. Cala nel secondo.

Gobbi 6:  Probabilmente è l’ultima anche per lui. La onora, ma dalla sua parte El Shaarawy fa quello che vuole.

Kucka 5,5: Forse la sua gara meno bella da quando è arrivato, ma è sempre prezioso in mezzo, nonostante qualche errore di troppo. 

Stulac 6: Si rivede il regista che aveva convinto lo scorso anno a Venezia. Buona l’ultima, confidando sia un nuovo inizio. (dal 66′ Machin 6,5: qualità e personalità. Manda in rete Gervinho per il momentaneo 1-1).

Dezi 6: Parte timoroso, finisce in crescendo. Buona la prima, sfiora due volte il gol: favola mancata, nella favola.

Sprocati 6: A fiammate, come se ancora dovesse completare la maturazione. Qualche buono spunto, qualche indecisione.

Ceravolo 6: Solita gara di sofferenza, riceve poche palle, la qualità sua è quella che è, ma il sacrificio non manca mai.

Gervinho 7: Gervy come Delvecchio: segna poi chiede scusa. La prima mezz’ora è di qualità, Mirante gli nega il gol, poi, con il passare dei minuti perde consistenza e lucidità. Quando pare sfinito, trova il gol.

D’Aversa 6: Se la gioca all’Olimpico, con la freschezza di alcuni innesti e la leggerezza di una salvezza acquisita. Il suo Parma brilla nella notte romana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here