Storia a lieto fine – Carabinieri ritrovano bici rubata a un anziano e gliela riconsegnano

0

Il furto della bici era stato denunciato lo scorso 07 maggio presso il Comando Stazione di Parma Centro.

Si trattava di un regalo di Natale, che un pensionato si era potuto permettere con risparmi messi via con sacrificio (il valore della bici ammonta a circa 700 Euro).

Il furto della bici, occorso a Parma in P.le Picelli lo aveva gettato in un profondo sconforto.

Durante un servizio perlustrativo i Carabinieri di Monticelli Terme si sono resi conto di alcuni velocipedi sospetti, lasciati incustoditi proprio nelle pertinenze di un’abitazione di soggetti “attenzionati” da quel Comando viste le loro abitudini.

Il figlio diciottenne dei proprietari di casa, al tentativo di acquisire informazioni da parte dei militari, invece di mantenere un atteggiamento collaborativo, ha dato in escandescenza e insultato i militari fino a spintonare e strattonare il capo equipaggio.

Poi è stato denunciato per resistenza a PU e ricettazione.

Grazie ad accertamenti successivi, è stata trovata la denuncia della bicicletta marca “Del Sante” appartenente al pensionato, la bici combaciava perfettamente per la marca, modello, colore e per i segni particolari.

Il proprietario incredulo, giunto in caserma con le chiavi ancora in suo possesso, è riuscito ad aprire il lucchetto ancora presente sulla bici.

La gioia che si intravedeva dai suoi occhi è sfociata in un pianto liberatorio e gesti di effusione verso i Carabinieri.

Poi il pensionato ha  dichiarato “sapevo di far bene a denunciare l’episodio nonostante qualcuno mi avesse detto che sarebbe stata una perdita di tempo. Non era così e voi Carabinieri me lo avete confermato.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here