Pizzicata rubare al Panorama, aveva due passaporti per eludere le norme sull’immigrazione: espulsa 47enne moldava

0

Giovedì pomeriggio le Volanti sono intervenute per la segnalazione di un furto che si è consumato presso il Panorama di via Pellico.

Una donna moldava di 47 anni ha cercato di rubare alcuni cosmetici e capi di abbigliamento.

Dopo aver introdotto gli oggetti nella propria borsa ha cercato di uscire dal supermercato venendo bloccata all’uscita perché era scattato l’allarme del dispositivo antitaccheggio.

Le Volanti giunte sul posto hanno condotto la donna in Questura. La 47enne moldava è stata trovata in possesso di 2 passaporti autentici che utilizzava per entrare ed uscire dall’area Shenghen con il preciso intento di eludere i controlli relativi all’effettiva permanenza sul territorio europeo.

Difatti così come verificato unitamente a personale della polizia di Frontiera, è stato accertato che l’ammontare complessivo dei giorni di permanenza sul Territorio Shenghen, negli ultimi 6 mesi, risultava ben superiore rispetto ai 90 giorni previsti dalla normativa.

Dopo gli accertamenti compiuti dall’Ufficio Immigrazione, la donna denunciata per furto aggravato è stata espulsa e accompagnata alla frontiera e rimpatriata in Moldavia.

Durante i servizi straordinari di controllo del territorio, personale delle volanti ha controllato un cittadino tunisino di 37 anni.

L’uomo è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato espulso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here