Guardia di Finanza – Una messa per ricordare Luigi Petese

0

Nella Chiesa parrocchiale del Corpus Domini di Parma è stata celebrata una Messa in ricordo del Tenente Colonnello Luigi PETESE, prematuramente deceduto un mese fa, a soli 42 anni, a causa di una grave malattia.

L’Ufficiale era nato nel 1977 a Mesagne, nella provincia di Brindisi. Dall’estate 2015 comandava il Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Parma: nella città ducale si era distinto per avere condotto con successo – alla guida dei suoi uomini – importantissime operazioni di polizia giudiziaria.

Hanno partecipato alla Messa, officiata dal Cappellano militaredella Guardia di Finanza, la signora Sara, moglie dell’Ufficiale, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, Gen. C.A. Sebastiano GALDINO, il Comandante Regionale Emilia Romagna, Gen. D. Giuseppe GERLI, il Comandante Provinciale Col. t.ST Gianluca DE BENEDICTIS e le Autorità civili e militari della Provincia.

Presente anche una folta rappresentanza di colleghi in servizio ed in pensione che hanno avuto l’onore di conoscere edapprezzare le straordinarie doti umane, la generosità e l’atteggiamento costantemente positivo, oltre che le rare e ragguardevoli qualità professionali, del collega ingiustamente scomparso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here