Piante cadute in Viale Villetta, la segnalazione: “Manitù Manitù, le piante fai star su”

0

“Spuntano cartelli di pericolo caduta piante e qualcuno parla di riti propiziatori in Viale Villetta” – ci segnala un lettore che prosegue: “Dopo la caduta di altre cinque piante in una sola serata, che seguono le due cadute pochi mesi fa e altre due ancora prima, gli abitanti di viale Villetta tentano di esorcizzare la paura di nuove cadute che ormai tutti danno per certe.

Oltre ad aver apposto un cartello di “pericolo caduta piante” per i più distratti, pare sia stato ingaggiato anche un famoso sciamano Irochi, in arrivo direttamente dal Nord America, che verrà collocato al centro della rotonda con via Stirone, dove si prodigherà per giorni in una danza “propiziatoria”.

Ma non per fare cadere la pioggia, per far star su le piante. L’invocazione principale sarà: ” Manitù, manitù le piante fai star su”. C’è da prevedere che molti abitanti della via si uniranno all’invocazione in una sorta di trance collettiva, nella speranza che funzioni.

E intanto, a una settimana di distanza dall’ultimo evento, non è ancora stata messa in sicurezza la buca dove era collocata la pianta caduta davanti alla sala del Commiato, con il rischio per i pedoni di metterci dentro un piede e di cadere”.

dav

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here