Il Parma salito dalla B perde i pezzi ma non il cuore, ed è salvezza: le pagelle

0

Scozzarella decisivo su punizione, Iacoponi e Gagliolo guerrieri: il Parma salito dalla B perde i pezzi ma non il cuore. Ed è salvezza, le pagelle.

Sepe 6,5: Tutto sommato non troppo impegnato, ma si fa trovare pronto quando serve nella partita più importante della stagione.

Gazzola 6,5:  Un salvataggio decisivo su Simeone a pochi centimetri dalla linea di porta. Molto preoccupato di non prenderle più che di spingere, qualche retropassaggio di troppo fa saltare i nervi.

Iacoponi 6,5: Il cuore oltre l’ostacolo. La cattiveria che ci mette dimostra che la maglia la ha tatuata nell’anima. Non sarà capitan futuro, ma dalla C alla A lui se lo gode tutto.

Bastoni 7:  Anticipi, contrasti decisi, raddoppi e mercature efficaci. Un solo svarione nel primo tempo che poteva costare caro, ma Gazzola lo salva.

Gagliolo 6,5: Rientra a tempo di record per salvare la serie A. Difende la fascia sinistra come un muro: da lui non si passa.

Kucka 7: Gioca pur non stando bene, e su ogni palla c’è. Dietro, davanti, in mezzo.

Stulac 6: Prestazione di qualità e intelligenza palla al piede, ma senza non contrasta mai.
(dal 68′ Scozzarella 6,5: Dai suoi piedi nasce la salvezza).

Barillà 6: Non sbaglia un raddoppio, non manca mai di mordere le caviglie. Moto e ringhio perpetuo.

Sprocati 5: Il peggiore. Timido, confuso, dalla sua parte passano tutti e in avanti non si vede mai. 
(dal 83′ Dimarco ng).

Ceravolo 6: Combatte, troppo solo davanti, speso fischiato. Ma non molla mai.

Gervinho 6: Parte bene con un bel palo. Poi si fa male e va in calando.  (dal 53 Grassi 6 Ingresso a sorpresa, così come la prestazione, buona).

All. D’Aversa 8: Perde Inglese in rifinitura, Siligardi in riscaldamento ma centra il duplice obiettivo, salvezza e vittoria. Che hanno tanto di suo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here