Fidenza – Medico disabile malmenato da autista di scuolabus per un alterco stradale

0

È stato aggredito per un banale alterco stradale, umiliato per la sua disabilità, poi, lasciato a terra.

Vittima un medico affetto da distrofia muscolare, Nicola Orsi: dopo una scaramuccia con l’autista di uno scuolabus, l’uomo, con evidenti problemi di mobilità, e’ stato malmenato è fatto cadere.

Poi, l’autista dello Scuolabus si è allontanato, lasciando il medico a terra, dolorante, privo di sensi.

I fatti, a Fidenza, una mattina come tante in cui il medico stava lasciando il paese per recarsi a Piacenza, dove lavora in Ospedale: con la sua auto ha notato uno Scuolabus fermo senza apparente ragione a bordo strada, e lo ha sorpassato con qualche difficoltà.

Vedendo che l’autista lo mandava, tra gestualità e labiale, a quel paese, si è fermato ed è e sceso dall’auto, con non poche difficoltà a causa della malattia, per avvicinarsi e capire cosa volesse. Si è avvicinato col passo traballante, ricevendo in cambio insulti per le sue menomazioni, poi è stato spintonato alle spalle.

Cadendo a terra, ha perso i sensi ed è stato soccorso da alcuni passanti, mentre l’autista dello scuolabus si allontanava. Nei giorni successi, ha messo nero su bianco una denuncia: la prognosi per le sberle ricevute, 5 giorni, ma le ferite per le offese lasciano na cicatrice molto profonda…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here