..A scuola di Legalità. La Polizia di Stato incontra gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Vitale – Fra Salimbene di Parma

0

Continuano gli incontri nelle scuole della città e della Provincia programmati dalla Questura di Parma fortemente voluti dal Questore Gaetano Bonaccorso.

L’ultimo si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo San Vitale – Fra Salimbene di Parma che ha visto la partecipazione di numerosi studenti che con entusiasmo e curiosità hanno partecipato al dibattito. Gli argomenti trattati sono stati il “Cyber Bullismo e l’utilizzo consapevole dei social network” nonché tematiche quali il rispetto delle regole e l’importanza di essere cittadini attivi e protagonisti della vita sociale………..

L’incontro tenuto da due Commissari della Polizia di Stato ha dato la possibilità ai ragazzi di rivolgere domande e soddisfare curiosità legate alle tematiche trattate.

La Polizia di Stato e la Scuola decidono insieme di investire sui più giovani fornendo loro un’opportunità di conoscenza e crescita nella consapevolezza che solo attraverso una forte attività di prevenzione e rispetto delle regole si possa compiere un cambiamento culturale in grado di fornire un miglioramento nella nostra società.      

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here