Lutto nei vigili del Fuoco: morto a 46 anni Gabriele Bacci

0

Gabriele Bacci, Vigile del Fuoco che, dopo la formazione professionale a Parma era stato assegnato al Comando di Parma per poi arrivare a Pistoia, è scomparso martedì a causa di una malattia.

Dopo un lunghissimo percorso come vigile discontinuo nel comando di Pisa, Bacci era riuscito finalmente a coronare il suo sogno di diventare Vigile del Fuoco permanente: era il 31 dicembre del 2016 quando varcava l’ingresso delle Scuole centrali antincendi a Roma per affrontare il corso di formazione professionale. Uscito da Roma aveva avuto come destinazione il comando di Parma per poi arrivare al comando di Pistoia, finalmente nella sua Toscana.

Nell’ottobre scorso la scoperta della malattia. Lascia una bambina di 4 anni. “Una persona umile e altruista – ricordano i colleghi – sulla quale si poteva sempre contare. Lo porteremo sempre nei nostri cuori. Lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto per questa divisa: la sua devozione, la sua disponibilità il suo amore profondo per il Corpo Nazionale dei Vigli del Fuoco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here