Fidenza – “La sicurezza prima di tutto”, ma è pregiudicato per furto e armi. Fratelli d’Italia ritira il candidato

0

Fratelli d’Italia di Fidenza annuncia la rinuncia, da parte di Riccardo Sala, a candidarsi a consigliere comunale. In un comunicato si legge che FdI ha appreso «che un ragazzo candidato nella  lista, Riccardo Sala, risulta avere delle evidenze sul suo casellario giudiziale. Si tratta di eventi vecchi, che risalgono a oltre 10 anni fa, condanne per reati minori di un ragazzo che da giovane ha avuto le sue vicissitudini.

Riccardo ha pagato il suo debito con la giustizia da tempo e, per sua negligenza, non ha mai cancellato tali iscrizioni, ancorché avrebbe potuto (e probabilmente lo farà). Come tutti sappiamo il problema non è di incandidabilità. La scelta operata insieme a Riccardo Sala, dopo che egli ci ha subito inviato una sua toccante lettera, è stata quella che il suo cammino per queste elezioni si fermi qui. A Riccardo abbiamo eccepito solamente il fatto che volevamo sapere tutto prima e per tempo», conclude FdI ribadendo  che «Fratelli d’Italia Fidenza va avanti con lo slancio e l’onestà politica, morale ed intellettuale che la contraddistingue e questa di oggi ne è la prova».

Dal casellario giudiziario di Sala emergono più di trenta reati, soprattutto furti in abitazione ma non mancano porto d’armi e incendio, oltre, pena accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here