Trovato con mezzo chilo di cocaina: arrestato 27enne albanese

0

431 gr. di cocaina purissima, valore sulla piazza almeno 40mila euro,  sono stati rinvenuti dalla Squadra Mobile all’interno di un garage in uso ad un ventisettenne albanese, Petritaj Eqerem, classe ’92.

L’uomo, in realtà, era già noto agli investigatori dell’Antidroga in quanto, nel 2015, era stato monitorato perché ritenuto coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti sulla direttrice Nord-Europa – Italia; in quella occasione, tuttavia, la perquisizione operata a suo carico non consentì di rinvenire alcunchè e, dopo, quell’episodio il giovane Petritaj era completamente sparito dai radar delle forze di polizia.

Nei mesi scorsi, tuttavia, il nome di Petritaj è tornato a circolare nell’ambiente indicato come responsabile di un’attività di spaccio di cocaina sul mercato locale.

Gli agenti dell’antidroga si sono messi  sulle sue tracce, accertando che il giovane dimorava stabilmente presso l’abitazione della compagna italiana in zona Ospedale e che non svolgeva alcuna attività lavorativa lecita. Nel corso dei servizi di monitoraggio del soggetto, inoltre, si è accertato che Petritaj, frequentemente, durante la giornata, si recava all’interno di un garage sito in un immobile poco lontano dalla sua dimora trattenendosi all’interno, ogni volta, per pochi minuti ceduto da una coppia di parmigiani in uso esclusivo al ragazzo. 

Venerdì gli uomini della Sezione Antidroga, appostati nei pressi dell’abitazione, hanno atteso che il 27enne uscisse e l’hanno fermato e controllato a bordo della sua autovettura: nonostante l’esito negativo del controllo effettuato su di lui e sull’autovettura, l’uomo manifestava evidenti segni di tensione e nervosismo.

Perquisita l’abitazione condivisa con la compagna sono stati rinvenuti 9 gr. di marijuana, 10 gr. di hashish e della crema di hashish.

Poi gli agenti hanno condotto il 27enne presso il vicino garage dove è stato rinvenuto un calzino contenente cocaina confezionata in 4 involucri in cellophane per un peso complessivo di grammi 431,1 e un bilancino di precisione custodito in una borsa a tracolla di colore nero.

La droga, di qualità elevata, era destinata ad essere tagliata, triplicandosi, e rivenduta ad altri spacciatori italiani o albanesi, per poi venire distribuita sulla piazza di Parma ad almeno 80 euro al grammo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here