Pizzarotti replica a Forza Nuova: “Scrivano anche a Thor o a Wonder Woman. No pasaràn!”

0

Gli esponenti di Forza Nuova di Parma «per me oltre al Capitano possono scrivere anche a Thor o a Wonder Woman. No pasaràn!».

Così, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, commenta la scelta del responsabile di Forza Nuova Parma e candidato alle prossime elezioni europee, Stefano Cirella di inviare una lettera al vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini lamentando «soprusi» del primo cittadino con l’approvazione della cosiddetta ‘mozione antifascistà che impone a chi voglia chiedere di occupare il suolo pubblico, di dichiarare, tra le altre cose, di riconoscersi nei principi costituzionali democratici e di ripudiare il fascismo ed il nazismo.

«Sentite questa perchè è incredibile – osserva nel post Pizzarotti: Forza Nuova scrive a Matteo Salvini affinchè li devo ifenda dal sottoscritto. Di cosa sono colpevole? Di aver preteso che a Parma tutte le forze politiche ripudino il nazismo e fascismo e si riconoscano nei valori della nostra Costituzione. Finchè resto sindaco, questo sarà».

Quindi, conclude, «per me oltre al Capitano possono scrivere anche a Thor o a Wonder Woman. No pasaràn!».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here