Parma, a tutto Faggiano: “Alves? Un esempio. Gervinho è nostro, D’Aversa meriterebbe di essere apprezzato di più”

0

Daniele Faggiano, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato come ha allestito un Parma ormai prossimo alla salvezza, a partire da mister D’Aversa: “Per me, in tanti dovrebbero apprezzarlo di più. Salvezza? Siamo contenti di quanto fatto, ma manca ancora qualcosa per poter festeggiare. Gervinho e Inglese sono stati due giocatori fondamentali, ma vedere anche giocare elementi come Iacoponi, Scozzarella e Barillà mi ha riempito d’orgoglio”.

E poi c’è Bruno Alves: “E’ l’esempio della professionalità e della voglia di arrivare, non ci sta mai a perdere ed è un vero e proprio leader. Lo volevano Juventus e Inter, ma non ho mai pensato di perderlo a gennaio. Avevamo appena parlato del rinnovo e di un progetto che si sarebbe basato su di lui”.

Ancora su D’Aversa: “Ha vinto due campionati e si sta per salvare, ha fatto grandi risultati, è un tecnico che vale. E’ normale che la gente voglia sempre vincere, ma la nostra società è nuova e nata da poco. Credo ci sia da tenere in considerazione il fatto di fare un passo alla volta”.

Sul futuro: “Gervinho è nostro, noi vogliamo tenerlo. L’idea è di ripartire da lui”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here