Abusi sulle pazienti – De Lorenzis, nuove denunce: perquisito anche il suo ambulatorio

0

Ancora guai, per Gianfranco De Lorenzis, il chirurgo barbarico accusato di violenza sessuale su numerose pazienti.

Nuove denunce piovono contro il medico dopo il servizio denuncia delle Iene: altre tre donne, seppur a distanza di anni dalla violenza subita, hanno trovato il coraggio di denunciare. 

La prima “nuova” denuncia arriva da una donna costretta anche ad un rapporto sessuale completo del medico, che l’avrebbe anche minacciata, in caso avesse parlato, raccontato, denunciato.

Oltre alla donna, che ha sporto denuncia a Parma, un’altra denuncia è arrivata da una paziente residente nel cremonese, che sarebbe stata molestata nello studio parmigiano di De Lorenzis, mentre la terza è una donna pugliese, visitata negli studi salentini del medico e poi operata a Brescia.

Intanto il chirurgo, dopo 4 mesi ai domiciliare ed uno di sospensione, è tornato a visitare e operare: la domanda degli inquirenti è se siano riprese anche le molestie. Per questo è stato perquisito il suo studio e sono stati sequestrati un computer, due telefonini, alcune cartelle cliniche. 

E la Caramella Buona, associazione che difende le donne vittime di violenza, e ne sta affiancando numerose in questa battaglia, fa sapere che farà istanza al Ministero della Salute affinché valuti le iniziative che l’ordine dei Medici dovrebbe prendere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here