Perseguita una giovane: arrestato tunisino 39enne irregolare e pregiudicato

0

Ha chiamato la questura, sabato, disperata, riferendo di essere vittima di atti persecutori e che l’uomo si trovava sotto casa sua.

Protagonista una giovane ragazza: una pantera della squadra volante è intervenuta in pochi attimi ed ha individuato l’uomo, un tunisino classe 1980, completamente privo di documenti.

Il soggetto è risultato essere clandestino, già espulso nel 2008, anche a seguito di una condanna per resistenza a p.u. e false attestazioni.

Le attività d’indagine svolte hanno permesso di ricostruire la vicenda e circoscrivere tutte le molestie ricevute dalla giovane donna. L’escalation ossessiva dell’uomo era in una fase avanzata, che sarebbe potuta degenerare anche in atti violenti, in considerazione anche dell’imprevedibilità del tunisino.

Il suo comportamento aveva determinato nella ragazza un grave stato d’ansia e di paura, tanto da non permetterle più di seguire le proprie abitudini, in altre parole di poter essere libera di vivere la propria vita.

Alla luce dei fatti che si sono evidenziati, il tunisino è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di atti persecutori e collocato presso la locale casa circondariale a disposizione del Pubblico Ministero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here