Alves: “Un punto importante per il nostro obiettivo, che è la salvezza”

0

Per me non è tanto importante segnare ma aiutare la squadra a fare punti e centrare quello che è il nostro obiettivo, lavorando sempre al massimo per raggiungere la salvezza“.

E’ questo il commento del capitano del Parma Bruno Alves, dopo il pareggio contro il Milan: “Per un difensore come me il primo lavoro è quello di evitare di subire gol, ma sono molto contento di aver aiutato la squadra a raggiungere questo pareggio. E’ un punto importante perché la Serie A è un campionato difficile, ma ci permette di andare avanti per arrivare al nostro obiettivo.

L’abbraccio con il mister dopo il gol? Il feeling con l’allenatore è molto importante, soprattutto in gare come queste. Un allenatore merita sempre il nostro impegno, sul campo. C’è una coesione di gruppo molto forte e siamo contenti di questo. Certo, fare tre punti sarebbe stato meglio che farne uno solo. Ma in questo momento dobbiamo guardare la prestazione, il gioco. Abbiamo fatto una gara molto importante che ci dà consapevolezza dei nostri mezzi e ci dà fiducia per il prosieguo del campionato“.

Cristiano Ronaldo è un grandissimo calciatore e non ci sono paragoni. Mi è dispiaciuto per l’uscita della Juventus dalla Champions League perché tutto il mondo merita sempre di vedere Cristiano Ronaldo protagonista. Io penso soltanto a migliorare me stesso. E’ vero che mancano dei calciatori, manca Inglese, è mancato Gervinho, sono mancato io. Ma il gruppo ha continuato a crescere e questo è molto importante in questa fase del campionato“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here