Home Politica Pizzarotti: “No al selfie con Greta. Tutti lo fanno poi dell’ambiente se...

Pizzarotti: “No al selfie con Greta. Tutti lo fanno poi dell’ambiente se ne fregano”

0

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, candidato alle Europee per Italia in Comune – Più Europa, prende posizione rispetto ai selfie che molti esponenti politici si faranno con l’attivista Greta Thunberg: da lei è nato il movimento Fridays for future. “Molti diranno che sono difensori dell’ambiente ma da domani torneranno a fregarsene”.

Oggi molti politici, Pd e i 5 Stelle, scenderanno in piazza per farsi un selfie con Greta Thunberg e per dire che loro sono difensori dell’ambiente. Da domani, invece, torneranno a fregarsene. Oggi pur essendo a Roma io non andrò in piazza. Soprattutto per un selfie. Bisogna avere rispetto di Greta Thunberg e delle decine di migliaia di giovani europei che da mesi lottano contro i cambiamenti climatici.

Alla politica dei selfie di salviniana memoria preferisco atti concreti. In 7 anni a #Parma

– Siamo diventati la prima città italiana per riduzione di consumo di suolo;
– La differenziata è schizzata all’80%, siamo primi in Italia per dimensione.
– Stiamo affrontando un importante piano di accesso al centro storico
– Stiamo aumentando gli investimenti al trasporto pubblico ed ecologico (se il governo non ci tagliasse al contempo 700k€)
– Stiamo chiudendo la città alle auto più inquinanti.

In Europa non chiederemo selfie, ma risposte e battaglia per la transizione ecologica. Si parte dalle città e da soluzioni concrete, e dalle nostre azioni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here