Ricatto a luci rosse: denunciata 25enne

0

Una 25enne mantovana è stata denunciata per tentata estorsione ai danni di un uomo di 40 anni sposato, perché è stata accusata di volergli estorcere, al termine di una breve relazione extraconiugale, ben 15mila euro. La donna avrebbe minacciato l’uomo, se non le dava i soldi, di rivelare tutto alla moglie.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo dallo scorso anno aveva iniziato una breve relazione extraconiugale con una ragazza 25enne. Un rapporto più epistolare che di sostanza, perché l’uomo aveva incontrato la ragazza poche volte. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, l’uomo era entrato possesso di una lettera anonima, diretta alla moglie, contenente elementi che rimandavano alla sua relazione extraconiugale. A quel punto ha confidato l’accaduto all’amante che lo ha rassicurato sull’estraneità dei fatti.

Nelle settimane a seguire la giovane ha informato l’uomo di aver ricevuto una lettera anonima in cui sarebbero stati richiesti 15.000 euro per comprare il silenzio in merito alla “tresca” tra i due, altrimenti la donna tradita sarebbe venuta a conoscenza della relazione extraconiugale intrapresa dal marito. L’uomo, a questo punto sotto ricatto, si è rivolto ai carabinieri di Boretto denunciando quanto gli stava accadendo. I militari hanno iniziato ad indagare e sono risaliti alla 25enne. Dietro le lettere anonime, secondo i carabinieri di Boretto, non ci sarebbe stato nessun sconosciuto, ma semplicemente la ragazza con cui l’uomo aveva iniziato la relazione extraconiugale.

Facendo leva sui timori dell’uomo la ragazza avrebbe inventato la singolare messinscena per carpire all’uomo una cospicua somma di danaro. A quel punto la giovane è stata denunciata per tentata estorsione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here