Presunto stupro di una 21enne – L’ Avv. della famiglia Cucchi difenderà Federico Pesci

0

Inizierà mercoledì’ il processo a Federico Pesci, ma la notizia arriva prima dell’inizio del dibattimento: a difendere il 46enne accusato di violenza sessuale e lesioni aggravate ai danni di una 21enne insieme a Mario L’Insalata e Antonio Dimichele ci sarà anche, come rivela la Gazzetta di Parma, Fabio Anselmo.

Il 61enne avvocato ferrarese, lega il suo nome ai casi giudiziari di Federico Aldrovandi, il 18enne ferrarese deceduto durante un fermo di polizia nel 2005, e di Stefano Cucchi, morto nel 2009 dopo l’arresto dei carabinieri. In entrambi i casi ha difeso le famiglie, che denunciavano violenze da parte delle forze dell’ordine.

In questo caso difenderà Pesci, accusato di aver abusato di una 21enne insieme al pusher nigeriano Wilson Ndu Aniyem.  Dallo scorso settembre Pesci è ai domiciliari a casa dei genitori, il nigeriano in carcere: la Procura ha già rifiutato il patteggiamento, ma Anselmo pare intenzionato a chiederlo nuovamente.

“Siamo in presenza di una violazione dei diritti umani. Questo è un caso di negata giustizia. Inoltre, sono convinto che la vicenda non contempli un carnefice e una vittima. No: qui ci sono due vittime”- ha spiegato Anselmo alla Gazzetta.

Mercoledì, via alle danze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here