Parmigiano Reggiano: export da record per il “re dei formaggi”

0

Ottimi risultati per il Parmigiano Reggiano. Nel 2018, infatti, il re dei formaggi ha registrato un notevole incremento delle esportazioni. Francia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Canada sono i Paesi verso cui il nostro prodotto emigra. Intanto il Consorzio sta investendo verso una nuova area: gli Emirati Arabi, in cui è stata avviata una campagna di comunicazione per raccontare al consumatore quali sono le differenze tra il ‘vero’ Parmigiano Reggiano e il fake Parmesan.

Il Parmigiano Reggiano si conferma il primo prodotto Dop con un giro di affari di 1,4 miliardi alla produzione e 2,4 miliardi di euro al consumo, una quota export che supera il 40%.

E per far crescere la domanda, sia in Italia che all’estero, il Consorzio ha previsto un investimento in comunicazione pari a oltre 24 milioni di euro: 1,5 milioni in più rispetto all’anno precedente.

Per i 2019, inoltre, si prevede un ulteriore incremento, che porterà il numero delle forme a superare quota 3,75 milioni. In crescita sono anche le quotazioni del Parmigiano, passate da 8,60 euro al kg nel 2016 a 10 euro al kg nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here