Ceravolo sbaglia un rigore pesantissimo, Sepe salva il Parma: le pagelle

2

Ceravolo sbaglia un rigore pesantissimo, Sepe salva il Parma: le pagelle.

Sepe 6,5: Parte male con una saponetta che rischi di costare la rete del Sassuolo (annullata), ma si riscatta con almeno quattro parate che salvano lo zero a zero.

Gazzola 6: Respinge un tiro di Matri a botta sicura a pochi passi dalla linea, per il resto fa il suo compitino limitandosi a difendere.

Iacoponi 6,5: Ruvido ma efficace. Un paio di sbavature in avvio poi prende le misure e mette i sigilli. Decisivo su Berardi.

Gagliolo 6,5: Come Iacoponi, fa la guardia alla porta di Sepe e non molla mai. Le prende e le da come fosse un ring, ma non si tira mai indietro.

Dimarco 6: Meglio in spinta che in chiusura, dove soffre Lirola e Berardi senza fare troppi danni. Un paio di buoni spunti offensivi completano la sua gara.

Rigoni 5,5: Non passa mai la metà campo, costretto dal Sassuolo a sfruttare fisicità e grinta per limitarne la spinta. Fa buona diga, fino a un colpo alla testa che lo mette ko (dal 55′ Sprocati 5,5: Partecipa a un paio di contropiedi interessanti, ma sciupa la conclusione o sbaglia l’ultimo passaggio. Però non tira mai indietro la gamba).

Scozzarella 6,5: Soffre il campo pesante, la pioggia, la maggiore fisicità del Sassuolo ma raddoppia su ogni pallone, chiude cuce e cerca di far ripartire i compagni ogni volta che intercetta la sfera.

Barillà 6,5: Si prende il rigore, ciliegina su una partita infarcita di cattiveria saggistica, grinta, palle rubate e chiusure. In costruzione sbaglia tanto ma non molla mai.

Siligardi 5,5: Non si accende mai. Va ad intermittenza e lo fa male. Becca due entrate assassine e si infortuna. (dal 46′ Gervinho 5: O non sta bene, o, complice campo pesante e pioggia, ha paura di farsi male. Ma non scatta mai, e riparte pochissimo. Però quando ha la palla il Sassuolo trema).

Ceravolo 5: Unica attenuante, che è troppo solo. Ferrari e Demiral non gli fanno vedere palla, ma sui piedi ha quella decisiva, il rigore. E lo tira floscio. (dal 78′ Bastoni sv).

Kucka 6: Ha sui piedi una palla buona, una, ma ci arriva senza fiato. Per il resto solita partita di fiato, anima e attenzione in tutte le zone del campo.

All. D’Aversa 6: Alzata di lance per chi gli contesta il gioco noioso. Decimato dagli infortuni va in campo per non prenderle, con gli uomini che ha (contati) e ne perde due a gara in corso, e ci riesce. Un punto importante, chi si è annoiato, se ne faccia una ragione.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here