Gestivano case per la prostituzione anche a Parma: 5 arresti

0

Gestivano un’organizzazione che sfruttava la prostituzione e avevano case anche a Parma.

Sono in totale 5 le persone tratte in arresto dalla polizia di Pescara perché ritenute parte di un’associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostutuzione.
Di queste cinque, quattro sono finite in carcere mentre una donna, Hesabel Gutierrez Ruiz., colombiana di 37 anni, è stata ristretta agli arresti domiciliari e dovrà rispondere del reato di favoreggiamento e sfruttamento perché avrebbe reperito appartamenti a Genova poi affittati a prezzi fuori mercato alla prostituta di turno.

Due invece le persone attualmente ricercate di cui una in Spagna, sono entrambe donne di nazionalità albanese e rumena.

L’indagine parte a novembre del 2017 quando viene segnalata l’attività di prostituzione in un appartamento vicino alla Questura dentro al quale si certifica come ci fosse davvero una ragazza albanese che svolgeva attività di meretricio. Viene avviata l’attività della Squadra Mobile, coordinata da Dante Cosentino, che verifica come la casa fosse stata affittata da due giovani di Pescara a ragazze straniere proprio per la prostituzione. Ogni ragazza pagava da 400 a 800 euro a settimana per usare l’appartamento. Il numero di telefono chiamato dai clienti era invece di un call center in Spagna e non delle singole ragazze. La donna di naziolità albanese, ancora latitante, si fingeva la prostituta dei vari appartamenti nelle città italiane e organizzava gli incontri. I due pescaresi, due uomini, Fabrizio Sola di 28 anni e Daniele Toro di 26 anni, che svolgevano un ruolo di primo piano sono tra i 5 arrestati.

Un altro arrestato, Fiorenzo Berardi milanese di 52 anni, è stato rintracciato a Milano e si occupava di riscuotere parte degli incassi del meretricio. In manette anche Alessandro Scarafile, 29 anni di Lecce, gestore di una struttura ricettiva nel Salento dove sono state rintracciate alcune delle giovani sfruttate, il quale si occupava della pubblicazione degli annunci per conto delle ragazze. I due pescaresi gestivano appartamenti anche a Roma, Firenze e Milano oltre a diverse case, circa una decina, nel capoluogo adriatico, di cui alcune anche in nero come in strada della Bonifica. Le case scoperte in tutta Italia sono state in totale almeno una trentina dislocate in tutto il territorio nazionale. Nel corso dell’indagine sono state eseguite numerose intercettazioni telefoniche sulle utenze telefoniche delle 7 persone indagate. Ricercate invece due donne latitanti che gestivano le fila dall’organizzazione, colei che smistava i clienti dalla Spagna, e una di nazionalità rumena che era addetta al controllo e alla riscossione del denaro provento dell’attività di prostituzione per conto del milanese.

Gli arresti sono stati eseguitia Milano, dove anche nel frattempo si erano spostati i due pescaresi, e a Lecce. The Luxury House con sede a Roma è la società che avevano messo in piedi i due pescaresi che in città avevano appartamenti affittati in città in via Monte Faito, via Puglie, via Cetteo Ciglia, via Sanzo, via Misticoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here